Vai al contenuto

Console qualità/prezzo giugno 2020


Ibiza103

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, l'ultima console è stata la play 2 dove avevo fatto la modifica sulla memory (con una guida di questo forum tra l'altro😂) e fino a qualche anno fa andava benissimo poi l'ho posata e ora l'ho ripresa ma non girano più i dischi (e anche se ormai non la userò più la vorrei comunque aggiustare solo per tenerla viva).. comunque fatta questa premessa mi è uscita di nuovo la voglia di console e visto che tra qualche mese escono le nuove e visto il cambio dei prezzi che hanno subito in questo periodo eviterei la xbox one x, ps4 slim e pro.. quindi la scelta va su xbox one s all digital che si trova sui 180 euro.. ora vorrei sapere è una buona scelta? so che devo aggiungere 60 euro l'anno di abbonamento e che ho alcuni giochi gratuiti ogni mese.. ma ha senso prenderla ora e a questo prezzo (al black friday stava sui 130) o aspetto direttamente per le nuove? e poi visto che molto probabilmente la userò con mouse e tastiera e con un monitor del pc mi potete indicare un mouse e tastiera da comprare? ho letto che non si può usare per tutti i giochi mouse e tastiera e che non tutte sono compatibili, è vera questa cosa? il controller ha l'ingresso per le cuffie?

Scusate sono troppe domande ma prima di fare un acquisto voglio essere sicuro di cosa prendo😄

 

up: ho visto il post di @DraftmanCorp (scusami se ti taggo) sulla google stadia, è una valida alternativa alla all digital di xbox?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

NO!! google stadia è una cosa che funzionerà tra 5/10 anni secondo me. c'è ancora troppa latenza e giocare con grafica "sgranata" alla DVX non è per niente bello, e io ho una fibra 200 mega.

Poi diciamo che la libreria giochi è ancora piccola, i prossimi anni sicuramente sarà migliorato tutto il concetto stadia. Ma lo eviterei per ora.

 

XBOX one s a quel prezzo è un ottimo acquisto secondo me, tieni conto che le nuove console (XBOX X e PS5) costeranno dai 499€ in su, quindi valuta anche questo. Conviene attendere qualche anno? Sì secondo me.

 

Corretto anche il concetto di mouse e tastiera su xbox one, è abilitato medianto un update software della console ed è consentito solo per i titoli di gioco abilitati, cioè che lo consentono, cioè non tutti :p

Come tastiera e mouse c'è un abisso di scelte, io ti butto la due soluzioni logitech che come rapporto qualità prezzo sono ottime.

 

Tastiera e Mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Si appunto non vorrei prendere la X perchè magari le nuove console sono 10 volte meglio e tra un anno e mezzo li prendo allo stesso prezzo di quanto dovrei spendere per la X ora (so che seguendo questo ragionamento è sbagliato perchè c'è sempre qualcosa di meglio a pochi mesi ma tra le console passa più tempo tra un'uscita e l'altra se non sbaglio:unsure: )

comunque io userei mouse e tastiera solo per fortnite e warzone praticamente e mi sa che sono entrambi supportati, per quanto riguarda mouse e tastiera io avevo capito che posso prendere solo alcuni modelli che sono compatibili con xbox altrimenti rischio di essere bannato.. in particolare sono mouse e tastiera razer

Link al commento
Condividi su altri siti

NO. la Razer ha solo prodotto una linea di dispositivi con licenza ufficiale microsoft xbox per la gestione della colorazione delle luci RGB.

Per il resto puoi utilizzare un qualsiasi mouse e tastiera "plug'n play", nessun ban figurati.

 

La differenza è che se colleghi una tastiere+mouse con colorazione RGB non è detto che riesci a controllaerne la colorazione, anzi, quasi sicuramente non la controlli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah bene anche se comunque a me i led non interessano

ma si possono usare anche tastiera e mouse bluetooth? in questo modo avrei già mx master 3(che anche se non è adatto per il gioco me lo faccio andare bene) e una tastiera bluetooth che mi era uscita con qualcosa anni fa(nintendo credo)...perchè come detto prima vorrei collegare xbox al monitor del pc e quindi mettere un'altro mouse e un'altra tastiera mi occupa troppo spazio sulla scrivania mentre utilizzare solo un mouse e solo una tastiera con il cavo per entrambi significa che ogni volta devo togliere e rimettere e non mi va...quindi la soluzione che ho pensato io è o di collegare tutto tramite bluetooth se si può o di prendere mouse e tastiera logitech e mettere un ricevitore al pc e uno all'xbox dici che potrebbe funzionare? ho visto tastiere logitech che permettono di essere connesse a più dispositivi contemporaneamente proprio come l'mx master

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Bluetooth la stessa microsoft dice che a motivo dei tanti drivers di terze parti non ha implementato l'utilizzo di tastiera e mouse su XBOX appositamente per il bluetooth, ma se hai Tastiera e mouse wireless con la loro specifica dongle usb che fa da ricevitore, sì.

 

lo switcher wireless di cui parli dovrebbe poter funzionare.

Anche se non sperimenterei queste cose con la xbox one, alla fine è un semplice update software che abilita l'uso di mouse e tastiera plug'n play, non sono stati implementate chi sa quali liste di compatibilità, anzi la lista dei dispositivi non è garantita al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi se voglio cuffie e microfono li devo collegare al controller tramite cavo jack...

che poi a sto punto quando non mi serve il microfono e voglio solo le cuffie posso usare quelle bluetooth collegandole alla tv.. in teoria dovrebbe funzionare giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah perfetto vabbe io sto chiedendo giusto per sapere, magari più in là se vedo che mi piace li compro sicuramente.. a sto punto ora uso gli auricolari collegandoli al controller o al mixer quando uso mouse e tastiera....intanto ho ordinato l'xbox e venerdì mi arriva:love:

 

ora però devo vedere per mouse e tastiera, in teoria ne ho due con uscita ps2 però quasi quasi con un pò di stagno metto una usb... dici che li riconosce l'xbox?😂

Link al commento
Condividi su altri siti

ah perfetto vabbe io sto chiedendo giusto per sapere, magari più in là se vedo che mi piace li compro sicuramente.. a sto punto ora uso gli auricolari collegandoli al controller o al mixer quando uso mouse e tastiera....intanto ho ordinato l'xbox e venerdì mi arriva:love:

 

ora però devo vedere per mouse e tastiera, in teoria ne ho due con uscita ps2 però quasi quasi con un pò di stagno metto una usb... dici che li riconosce l'xbox?😂

 

o mamma.... haha, non saprei, se hanno il connettore ps2 vuol dire che sono datati i drive stessi, non so se il plug'n play di una volta funzioni...:p

Link al commento
Condividi su altri siti

mhh appena ho tempo provo tanto al massimo mi restano usb per il pc 😄

comunque giusto per sapere cosa acquistare in caso non vanno bene, per il mouse forse è meglio questo mouse quello che mi hai indicato mi sembra troppo piccolo (magari è solo una questione di prospettiva delle foto)

per la tastiera invece vorrei una più compatta,tkl o ancora meno (appunto per non avere due tastiere sulla scrivania) e vorrei provare una meccanica, dici che sotto i 50 euro si trova una così o solo membrana?

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai voglia ti do un esempio che include anche il mouse
WWW.AMAZON.IT

THE G-LAB Combo KRYPTON Pacchetto Tastiera e Mouse per Gamer Retroilluminazione RGB - Tastiera ITALIANA USB Anti-Ghosting + Mouse a 6 Pulsanti 3200 DPI - Pacchetto di Gioco PC PS4 Xbox One (Nero) : Amazon.it: Videogiochi
Link al commento
Condividi su altri siti

mh in realtà non mi convince tanto, mi sembra più di cinesata e ho pausa che dopo un paio di settimane perde tutta la sensibilità non tanto la tastiera forse quanto il mouse... mi sa che se non funziona in quel modo prendo la tastiera che hai linkato prima e il mouse che ho linkato io...

ultima domanda, per caso tu hai questa console con l'abbonamento live gold? ho visto che si trova anche a 45 euro all'anno e che oltre alla possibilità del multiplayer da anche alcuni giochi in omaggio ogni mese.. ma sono giochi da giocare solo in quel mese o che posso scaricare e restano miei per sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

no no, i giochi gratuiti al mese, se decidi di scaricarli ed installarli, rimangono TUOI per sempre, quindi tranquillo.

Si un pò cinesi lo erano 😁 ma costavano meno di 50€

Il live gold lo trovi sempre a qualche centesimo/euro di differenza, dipende da dove lo prendi. guarda qua: 44.99

WWW.INSTANT-GAMING.COM

Compra giochi Microsoft store ad un prezzo più basso su Instant Gaming, il posto dove comprare i tuoi giochi al miglior prezzo con consegna immediata!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...