Vai al contenuto

Huawei Y6 e google play services


Gilgalad

Messaggi raccomandati

Ciao

Mi succede che youtube si chiude da solo ogni qualvolta sto guardando un video, e se provo a riaprirlo mi appare il messaggio: You tube non funzionerà senza google play services attualmente in fase di aggiornamento.

A quale aggiornamento allude? sul dispositivo non riscontro nessun aggiornamento in corso.

Per risolvere sono costretto a riavviare lo smartphone.

 

Ho provato diverse volte con l'Hard Reset del dispositivo, ma nulla di risolto.

Da cosa potrebbe dipendere tale malfunzionamento?

 

Il dispositivo gira con versione android 5.1.1

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il fatto di dover riavviare ogni volta è abbastanza noioso.

non ci sarebbe un modo per risolvere questa "interferenza" permanentemente?

 

che strano...

scusa, hai la versione aggiornata di youtube? puoi verificare dal playstore se non ci sono aggiornamenti dell'app?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo che l’ultima versione per Android 5.0+ è la 15.20.35 (Caspita, guarda caso ha la data di pubblicazione di ieri 29 maggio 2020).

Riprova dal play store oggi, se no puoi scaricare l’apk da qui ed installarla localmente per provarla,

APKPURE.COM

Download YouTube apk 16.38.37 for Android. Guarda video, playlist e canali preferiti ovunque.

 

ti suggerisco di disinstallare prima quella che hai.

E se non lo hai già fatto devi abilitare l’installazione delle app meno sicure se non te la lascia installare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione di youtube che ho non me la fa disinstallare, posso disinstallare solo l'aggiornamento.

comunque disinstallo l'aggiornamento, e faccio partire l'installazione del file .xapk(che mi hai linkato).

Purtroppo durante l'installazione ricevo il messaggio "installazione non riuscita"

 

Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

la versione di youtube che ho non me la fa disinstallare, posso disinstallare solo l'aggiornamento.

comunque disinstallo l'aggiornamento, e faccio partire l'installazione del file .xapk(che mi hai linkato).

Purtroppo durante l'installazione ricevo il messaggio "installazione non riuscita"

 

Dove sbaglio?

 

hai abilitato l'installazione di app meno sicure dalle impostazioni/sicurezza? se non erro. non ricordo di preciso dove si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai abilitato l'installazione di app meno sicure dalle impostazioni/sicurezza? se non erro. non ricordo di preciso dove si trova.

si, sono andato in "sicurezza" ed ho abilitato l'opzione "consenti l'installazione di applicazioni non ufficiali".

Link al commento
Condividi su altri siti

se provassi ad installare una custom rom per avere android più aggiornato?

in giro ho letto che per l'Hawai Y6 ci sarebbe la custom rom Oreo

 

Potrebbe essere una soluzione in merito alle custom apk, ma purtroppo le performance generali del telefono non migliorerebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre da quel sito che comunque è molto attendibile prova la versione precedente a quella che hai tu sul telefono.

bisogna capire se è l'app. immagino che inizialmente non lo faceva, il problema potrebbe essere dovuto anche agli update di android.

niente.ho provato anche la versione 15.19.34, la quale antecedente a quella che ho sul telefono.

intanto tramite app "disinstallatore" ho potuto disinstallare google play services, il quale faceva crashare youtube.

 

in effetti io questo dispositivo non lo uso come telefono, ma solo per guardare/ascoltare video su youtube.

secondo te, non sarebbe utile mettere una custom rom?

Link al commento
Condividi su altri siti

niente.ho provato anche la versione 15.19.34, la quale antecedente a quella che ho sul telefono.

intanto tramite app "disinstallatore" ho potuto disinstallare google play services, il quale faceva crashare youtube.

 

in effetti io questo dispositivo non lo uso come telefono, ma solo per guardare/ascoltare video su youtube.

secondo te, non sarebbe utile mettere una custom rom?

 

secondo me ti rallenterebbe ulteriormente il telefono. ma se lo usi per quello puoi sempre provare e tornare indietro se non ti soddisfa.

Senza il google play service penso tu non possa nemmeno andare sul playstore ed accedere alle app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni telefono ha i suoi metodi, Leggi qui per farti un idea
FORUM.XDA-DEVELOPERS.COM

/* * Your warranty is now void. * * I'm not responsible for bricked devices, dead SD cards, * thermonuclear war, or you getting fired because the alarm app failed. Please * do some research...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...