Vai al contenuto

iMac che proietta lo schermo nella parete posteriore?


ForestJym

Messaggi raccomandati

650046557_imacproiezione.jpg.e97a74de9c08ee3ddb46606aa74aae7c.jpg

 

Da Appleinsider trapela un articolo che fa riferimento ad ipotetici nuovi iMac, apparentemente dotati di un sistema di proiezione dietro allo chassis designato per riprodurre sulla parete posteriore delle estensioni di desktop, un pò come avere 3 monitor affiancati, solo che due sono vere proiezioni.

Si fa riferimento anche al brevetto 20200081492 registrato al Patent Office statunitense dove dai disegni depositati sembrerebbe proprio che l'intento sia quello di proiettare sulla superficie intorno al computer i contenuti del display ampliando quindi lo schermo o il numero di schermi.

Viene descritto anche un meccanismo di messa a fuoco/ingrandimento della proiezione mediante delle lenti meccaniche, dal disegno sembra che la struttura posteriore sia ricoperta in vetro come se si volesse rendere Display e proiezione un tutt'uno in modo da far sembrare l'immagine digitale e proiettata uniforme.

Nel progetto dei nuovi ipotetici iMac si citano Paul X. Wang e Joshua P. Song già citati in un brevetto precedente nel quale si pensava ad un iMac ricurvo totalmente in vetro.

 

Chiaramente, come i brevetti depositati da apple ogni anno (e parliamo di centinaia di brevetti) non tutti vengono poi realizzati.

34878-63337-002-Projection-iMac-l.jpg.a827155d063c1615f278faedc509887a.jpg

 

Fonte: Appleinsider
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Figata!! È ora che si vede qualcosa di nuovo. Ricordo Microsoft anni fa che faceva interagire proiettore e la stanza dove stava la Xbox per fare degli effetti durante un videogame. Anche se sto aspettando con anzia augmented reality che logicamente se prende bpiede distrugge il mercato dei monitor.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì speriamo sia una cosa "comoda" se no verrà scartata immediatamente. Ci sono dei fattori da tenere in considerazione come il colore della parete che si trova dietro il monitor... la proiezione avrà effetti diversi se la parte è scura o chiara... e anche la superficie se liscia o ruvida...

se la proiezione non garantisce un'esperienza d'uso comoda e chiara il progetto non prenderà mai piede. però effettivamente cose nuove se ne vedono poche ultimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Pensa se magari la scrivania dove è messo il computer è al centro della stanza lontano da pareti. Forse sarebbe più logico avere dei proiettori "satellite" da mettere in vari punti della stanza un po' come si fa con il Dolby. Mmm servirebbe uno standard ecc... Troppo casino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...