Vai al contenuto

Nuova XBOX Serie X specifiche


ForestJym

Messaggi raccomandati

1326601598_XBOXSERIEX.jpg.3d0c9e63170f3ae44d85fa75feab8be7.jpg

 

Ulteriori aggiornamenti sulla nuovissima XBOX serie X prevista nei negozi per questo fine anno!

Da XBOX Wire è stato condiviso un articolo in cui Phil Spencer, big bos Xbox, espone alcune delle super innovazioni della nuova console Xbox Serie X come il Variable Rate Shading (VRS) ??? , Smart Delivery, Dynamic Latency Input (DLI) e il Quick Resume.

 

Processore di nuova generazione:

Partiamo dalla CPU, il processore della nuova XBOX serie X sarà una customizzazione basata su architettura Zen 2 e RDNA 2 che tradotto in soldoni, permetterà alla nuova console di essere fino ad OTTO VOLTE la potenza di una Xbox One. :eek:

La GPU (processore grafico) garantisce una potenza di calcolo di 12 TF, una potenza da paura per una console che ricorda il Mac Pro... però caduto dalle scale.

 

Variable Rate Shading (VRS):

Cos'è??

Piuttosto che spendere un ciclo della GPU in modo uniforme su tutti i pixel a schermo, il VRS permette agli sviluppatori di dare priorità su specifici elementi: in questo modo si “rende il frame rate più stabile e la risoluzione più alta senza impattare sulla qualità finale dell’immagine“.

 

HWA DirectX Raytracing:

Rappresentazione della luce più realistica e i riflessi più definiti, ottimizzazione dell’acustica più naturale anch'essa.

 

Immersion in an instant:

Gioco veloce e MENO ATTESE!!

La nuova Xbox serie X sarà dotata di memoria di massa SSD di nuova generazione con ottimizzazione nei tempi di caricamento in lettura e in scrittura.

Quick Resume, la possibilità di riprendere il gioco di molteplici giochi, proprio dove li avevamo lasciati prima senza attendere il caricamento dei titoli iniziali e bypassare tutte le presentazioni dei loghi ecc...

Dynamic Latency Input (DLI): i controlli saranno ancora più precisi e responsivi grazie al DLI, una nuova funzione che sincronizza il controller wireless con le immagini a video.

HDMI 2.1: grazie a funzioni come Auto Low Latency Mode (ALLM) e Variable Refresh Rate (VRR) sarà possibile vivere l’esperienza di gioco migliore ad oggi; ALLM permette a Xbox One e Xbox Series X di impostare il display in modo automatico sulla modalità con minore latenza.

120 FPS: Xbox Series X supporterà i 120 FPS permettendo agli sviluppatori di andare oltre i 60 FPS.

Compatibilità con quattro generazioni: l’obbiettivo di Xbox Series X è di dare accesso a tutti i giochi Xbox One, quelli già disponibili per retrocompatibilità di Xbox 360 e quelli Xbox. Tutti gireranno al meglio su Xbox Series X.

Xbox Game Pass: nulla di nuovo, solito servizio che proseguirà nella nuova console proprio come nella precedente.

 

Fonte: XBOX Wire
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...