Vai al contenuto

Galaxy S7 non rileva SIM e microSD dopo caduta


Felix10

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi! Purtroppo qualche giorno fa mi è accidentalmente caduto dal primo piano il mio Galaxy S7 G930F. Quando l'ho ripreso era ancora acceso e funzionante ed ho fatto un sospiro di sollievo fino a quando mi sono accorto che non rilevava più né la scheda SIM e né la microSD.

Portandolo in assistenza in un negozietto dove effettuano riparazioni di smartphone, mi è stato detto che non era possibile fare nulla perché la scheda madre era andata KO.

Dopo questa sentenza non mi sono ancora abbattuto e su internet ho trovato questa mobo: https://www.ebay.it/itm/SCHEDA-MADRE-Europe-Version-Unlock-per-Samsung-Galaxy-S7-G930F-ROM-32GB/113346292177?hash=item1a63f729d1:g:mgMAAOSwVBRb3AGi

Sarei capace di sostituirla, però avrei dei dubbi che vorrei togliermi. Non vorrei spendere dei soldi inutilmente.

 

- È sicuro che sostituendo la scheda madre risolverò il problema o quest'ultimo potrebbe essere dato anche da qualche altra cosa?

- Una volta sostituita dovrei fare qualche operazione particolare? (Es. cambio di IMEI, installazione di file system o cose simili) O mi basta solamente sostituirla?

 

Sono ben accetti qualsiasi tipo di consigli.

Modificato da Felix10
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...