Vai al contenuto

WIN: sbloccare iPhone2G/3G/3GS e ipod fw3.1.2 con sn0wbreeze


milo

Messaggi raccomandati

Agg: sn0wbreeze uscito in versione completa. Nuove funzionalità  e ciascuno può scegliere i packages di cydiA da installare....

Non dovrebbe dare più il famoso errore 1601

 

Il programma funziona solo su sistema operativo Windows XP, Vista e 7, richiede il .NET Framework 3.5( da scaricare da qui: http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=en) e almeno 256Mb di RAM. Consente di sbloccare tutti gli iPhone, tranne i 3GS con iBoot aggiornato.

 

1. Scaricate sn0wbreeze beta da questo link ( http://ih8sn0w.com/index.php/download/f ... wbreeze/pc )e collegate l’iPhone al Pc

 

se non va da qui:

http://www.megaupload.com/?d=9KDV1NBM

 

http://img690.imageshack.us/img690/8020/20100109153650.png

 

2. Questa prima versione non consente di utilizzare la modalità  Expert, grazie alla quale potremo scegliere i package Cydia da implementare nel custom firmware, cambiare boot logo e abilitare altre opzioni proprio come su PwnageTool. Scegliamo quindi Simple Mode (installerà  Cydia e un logo personalizzato di snowbreeze)

 

http://img683.imageshack.us/img683/1032/20100109153337.png

 

3.%20Scaricate%20il%20firmware%203.1.2%20relativo%20al%20vostro%20iPhone%20(%20da%20questo%20link%3A%20

 

http://img683.imageshack.us/img683/5528/20100109153529.png

 

Alla domanda se volete attivare o meno il telefono, cliccate su NO nel caso abbiate un iPhone 3G/3GS acquistato in Italia, e su SI se avete un iPhone 2G o un iPhone 3G/3GS acquistato all’estero.

 

5. Dopo qualche minuto il custom firmware verrà  creato e salvato sul desktop

 

http://img340.imageshack.us/img340/7536/20100109153738.png

 

6. Ora mettete l’iPhone in modalità  DFU e seguite questi passaggi: spegnete il telefono, premete i tasti Home e Accensione per 10 secondi, lasciate SOLO il tasto Accensione, continuando a premere il tasto Home per altri 10 secondi. Entrerete in modalità  DFU.

 

7. Ora apriamo iTunes, comparirà  una finestra che avvisa che il nostro iPhone è in modalità  di recupero, clicchiamo su OK e in seguito tenendo premuto il tasto SHIFT sulla tastiera del Pc, clicchiamo sull’icona RIPRISTINO. Scegliamo il firmware che sb0wbreeze ci ha appena creato e che abbiamo salvato sul desktop. Alla fine del ripristino avrete il vostro iPhone jailbroken.

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: WIN: sbloccare iPhone2G/3G/3GSfirmware 3.1.2 con sn0wbreeze

 

no, questa è solo per iphone.

Se hai ipod touch, controlla il codice, se inizia per mc non puoi fare il jailbreake, se è 2g ( quindi non mc ) puoi usare blackra1n

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: WIN: sbloccare iPhone2G/3G/3GSfirmware 3.1.2 con sn0wbreeze

 

anche io avevo il tuo stesso problema, ma alla fine il jailbreak l' ho fatto e anche se è thetered mi ci trovo bene lo stesso perchè l' ipod non lo spengo mai e se lo spegnessi ci va un attimo ad attaccarlo al pc. Comunque ti consiglio di acquistare il convertitore dell' USB per caricare l' ipod dalla presa della corrente così se anche fossi in viaggio non avresti problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: WIN: sbloccare iPhone2G/3G/3GSfirmware 3.1.2 con sn0wbreeze

 

anche io avevo il tuo stesso problema' date=' ma alla fine il jailbreak l' ho fatto e anche se è thetered mi ci trovo bene lo stesso perchè l' ipod non lo spengo mai e se lo spegnessi ci va un attimo ad attaccarlo al pc. Comunque ti consiglio di acquistare il convertitore dell' USB per caricare l' ipod dalla presa della corrente così se anche fossi in viaggio non avresti problemi[/quote']

 

l' unica cosa è quando devi installare le cose da cydia per i temi e varie che ti chiede di fare il reboot del device, comunque non è un gran problema e poi in standby a me la batteria non si consuma ( anche se io sono unthetered vecchio modello )

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: WIN: sbloccare iPhone2G/3G/3GSfirmware 3.1.2 con sn0wbreeze

 

Non mi risulta che vada solo su iPhone' date=' va bene anche per iPod 1g e 2g. Sul fatto che non supporti gli MC hai ragione. Comunque è uscita la versione final, o almeno così ho letto.[/quote']

 

Sei sicuro che vada su ipod touch??

Perché nel titolo è specificato chiaramente iphone, comunque vi aggiornerò

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: WIN: sbloccare iPhone2G/3G/3GSfirmware 3.1.2 con sn0wbreeze

 

Non mi risulta che vada solo su iPhone' date=' va bene anche per iPod 1g e 2g. Sul fatto che non supporti gli MC hai ragione. Comunque è uscita la versione final, o almeno così ho letto.[/quote']

 

AGG. DEL 10-1-2010:

L' applicazione è ancora in versione Beta e ci lascia fare solo la funzione semplice ( non possiamo modificare l' aspetto più di tanto).

Sn0wbreeze può creare custom firmware anche per ipod touch 1g e 2g ( non quelli con sigla MC)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo il tuo stesso problema, ma alla fine il jailbreak l' ho fatto e anche se è thetered mi ci trovo bene lo stesso perchè l' ipod non lo spengo mai e se lo spegnessi ci va un attimo ad attaccarlo al pc. Comunque ti consiglio di acquistare il convertitore dell' USB per caricare l' ipod dalla presa della corrente così se anche fossi in viaggio non avresti problemi

Sì l'ho già  comprato,sai se esiste anche l'adattatore per la presa dell'auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo il tuo stesso problema' date=' ma alla fine il jailbreak l' ho fatto e anche se è thetered mi ci trovo bene lo stesso perchè l' ipod non lo spengo mai e se lo spegnessi ci va un attimo ad attaccarlo al pc. Comunque ti consiglio di acquistare il convertitore dell' USB per caricare l' ipod dalla presa della corrente così se anche fossi in viaggio non avresti problemi[/quote']

Sì l'ho già  comprato,sai se esiste anche l'adattatore per la presa dell'auto?

 

si esiste, puoi attaccarlo al posto dell' accendi sigari, io ho una confezione con:

- adattatore auto, presa e cavo apple allungabile ( 28 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti... siete mitici.....

Sapete dirmi se nel caso di iphone americano, poi riconosce le sim italiane??

Intendo dire che adesso sono aggiornato al 3.0 e vorrei portare il tel all'ultima versione.... pero' non so' se dopo mi vede le sim.... misteryellow misteryellow misteryellow

 

Grazie a tutti.....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti... siete mitici.....

Sapete dirmi se nel caso di iphone americano, poi riconosce le sim italiane??

Intendo dire che adesso sono aggiornato al 3.0 e vorrei portare il tel all'ultima versione.... pero' non so' se dopo mi vede le sim.... misteryellow misteryellow misteryellow

 

Grazie a tutti.....

 

ciao

 

sisi, se non lo hai comprato con qualche compagnia e hai lo sportellino per la sim, allora puoi metterla

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: WIN: sbloccare iPhone2G/3G/3GSfirmware 3.1.2 con sn0wbreeze

 

Non mi risulta che vada solo su iPhone' date=' va bene anche per iPod 1g e 2g. Sul fatto che non supporti gli MC hai ragione. Comunque è uscita la versione final, o almeno così ho letto.[/quote']

 

AGG. DEL 10-1-2010:

L' applicazione è ancora in versione Beta e ci lascia fare solo la funzione semplice ( non possiamo modificare l' aspetto più di tanto).

Sn0wbreeze può creare custom firmware anche per ipod touch 1g e 2g ( non quelli con sigla MC)

Non è uscita la versione final avevi ragione tu. Io avevo trovato una versione leaked in cui era abilitato l'Expert Mode. Non è ufficiale ma comunque in rete si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma la stessa cosa si puo fare con blackra1n giusto? so che è uscita la RC3 in cui han risolto i problemi che causava il programma per quanto riguarda la connessione con il pc...sapete dirmi se è meglio utilizzare sn0wbreeze o blackra1n??
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma la stessa cosa si puo fare con blackra1n giusto? so che è uscita la RC3 in cui han risolto i problemi che causava il programma per quanto riguarda la connessione con il pc...sapete dirmi se è meglio utilizzare sn0wbreeze o blackra1n??

 

blackra1n ha il problema del thetering, cioè, ogni volta che riavvi l' ipod il jailbreake si annulla e devi rifarlo di continuo. ( se hai ipod touch 3g, per 1g/2g va alla grande)

Sn0wbreeze è un po' più complicato ma non ha il problema di blackra1n

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Milo si è espresso male. Blackra1n ha problemi di tethering con iPod touch 3g' date=' 2g MC e iPhone 3gs con nuova bootrom. Snowbreeze non ha problemi di questo tipo perchè i suddetti non sono supportati.[/quote']

 

QUOTO, Tu non hai un 3g o 2g con sigla MC e quindi non hai problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la sigla del tuo iPod non e MC allora USA blackta1n. Altrimenti riprova con snowbreeze' date=' e strano che dia errore[/quote']

La mia è MC ho riprovato ho mandato una segnalazione errori da sn0wbreeze e ho risolto

ora pero ho un'altro problema XD

metto l'ipod in DFU, lo rispristino da itunes premendo shift, carico il file che mi ha creato sn0wbreeze solo che itune a metà  ripristino mi da errore 1600 ( impossibile ripristinare ipod. si è verificato un'errore sconosciuto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...