Vai al contenuto
Inviato

Ciao ragazzi!

Come da subject, sul mio portatile (hp dv2172ea) utilizzo RightMark CPU Clock/Power Utility (v. 2.35) per modificare i carichi di lavoro delle 2 Cpu e tenere monitorata la temperatura del portatile (visto che in passato ho avuto problemi di surriscaldamento).

Come potrete notare dall'immagine allegata, c'è una lieve discrepanza tra quello che mi viene detto da RM e da un gadget di Windows 7 Ultimate 32bit (il gadget si chiama: margu Notebook Info).

In sostanza, mentre RightMark mi dice che il moltiplicatore cpu è a 6x e la frequenza totale è di poco meno di 1Ghz, il gadget mi dice che sto lavorando a 1.667 Ghz (cioè il picco massimo).

Come posso fare x valutare la REALE frequenza delle CPU? (capite bene che quando si è con la batteria, limitare la frequenza vuol dire aumentare il tempo vita della carica della batteria! a volte anche solo 5 minuti in + sono essenziali!!!!!!!! !!!! )

Se conoscete qualche programmino interessante alternativo a RM da sperimentare ditemi pure!!!! Accetto consigli!!!

Grazie mille!!!!

 

http://lh6.ggpht.com/_vqDJ9sUv5yA/S0h88e00g8I/AAAAAAAAAF4/6_VaRUH_9zE/s800/discrepanza%20monitor%20CPU.png

Featured Replies

Inviato
magari un programma e piu preciso dell'altro? Potresti vedere se un'altro gadget del seven ti da lo stesso risultato. Oppure trovare altri programmi propetari della tua CPU.

Crea un account o accedi per lasciare un commento