abzu Inviato 8 Gennaio 2010 Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 Ciao, ho un problema con una microsd della kingstone da 2gb. quando voglio formattarla cliccando col destro del mouse sulla sua icona, fa il processo e alla fine mi dice impossibile completare la formattazione. Ho provato da "pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione computer-gestione disco" ma niente. E nemmeno provando a formattarla dal prompt dei comandi non fa niente. Sembra corrotta. Il bello è che ho provato a formattarla anche in wbfs col wbfs manager tanto per sfizio, e qui l'ha formattata senza il minimo problema. cosa si può fare?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 8 Gennaio 2010 Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 Prova con questo tool: https://eww.pavc.panasonic.co.jp/suppor ... fv2003.exe. Nelle opzioni metti Format Type FULL (ERASE ON). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abzu Inviato 9 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 niente, mi dice che la sd è protetta da scrittura e di togliere il blocco, ma chiaramente non c'era già . Che sconforto, è già la seconda kingstone che mi fa sto lavoro!!! comunque grazie robilyn!!! misteryellow misteryellow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ansa89 Inviato 9 Gennaio 2010 Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 Dalla via che ci sei puoi provare con linux a vedere se cambia qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abzu Inviato 9 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 non saprei come fare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ansa89 Inviato 9 Gennaio 2010 Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 Usando il live-cd di ubuntu, avvii gparted e poi formatti la sd (stando attento a non confonderti con il disco fisso). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abzu Inviato 9 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 Mio do è come se parlassi arabo per me. Comunque ora googlo un pò per cercare il live-cd di ubuntu. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 9 Gennaio 2010 Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 Prova a formattarla da un altro dispositivo, tipo un cellulare o una macchina fotografica, eventualmente con adattatore SD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abzu Inviato 9 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 la fotocamera è riuscita a formattarla ma col pc da ancora problemi. la riciclerò per far foto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 18 Gennaio 2010 Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Questa SD , sul tuo pc come la colleghi? con un lettore di schede? diretto all'usb o con una prolunga usb? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abzu Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Questa SD ' date=' sul tuo pc come la colleghi? con un lettore di schede? diretto all'usb o con una prolunga usb?[/quote']Si con un lettore di schede che ha un piccolo cavetto di prolunga. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 19 Gennaio 2010 Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Potresti fare una prova , ( se eventualemnte non hai già provato) di togliere la prolunga e collegarla direttamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristian93 Inviato 13 Agosto 2011 Condividi Inviato 13 Agosto 2011 Togli il blocco fisico dalla SD (ho scritto questo messaggio per informare i lettori che avessero lo stesso problema come me..) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giolip Inviato 29 Aprile 2014 Condividi Inviato 29 Aprile 2014 grazie per il benvenuto, spero di potere riuscire a risolvere il mio problema con la sd card Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giolip Inviato 29 Aprile 2014 Condividi Inviato 29 Aprile 2014 vediamo che succede, spero che il programma non sia a pagamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giolip Inviato 29 Aprile 2014 Condividi Inviato 29 Aprile 2014 mi da che è protetto da scrittura, il che non è vero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giolip Inviato 29 Aprile 2014 Condividi Inviato 29 Aprile 2014 cavoli non si formatta, mi dice che è loccata ma non è vero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin120488 Inviato 2 Maggio 2014 Condividi Inviato 2 Maggio 2014 Fai la prova attacando un pezzo piccolo di nastro adesivo nei lati della memory a volte la sagoma delle memory è irregolare facendo credere al lettore dove la inserisci di avere la protezione fisica inserita. Fai attenzione a non far andare il nastro sui contatti elettrici. @giolip Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati