Vai al contenuto
Inviato

Ciao, ho un problema con una microsd della kingstone da 2gb. quando voglio formattarla cliccando col destro del mouse sulla sua icona, fa il processo e alla fine mi dice impossibile completare la formattazione.

Ho provato da "pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione computer-gestione disco" ma niente. E nemmeno provando a formattarla dal prompt dei comandi non fa niente. Sembra corrotta.

Il bello è che ho provato a formattarla anche in wbfs col wbfs manager tanto per sfizio, e qui l'ha formattata senza il minimo problema. cosa si può fare?? Grazie

Featured Replies

Inviato
  • Autore
niente, mi dice che la sd è protetta da scrittura e di togliere il blocco, ma chiaramente non c'era già . Che sconforto, è già  la seconda kingstone che mi fa sto lavoro!!! comunque grazie robilyn!!! misteryellow misteryellow
Inviato
Dalla via che ci sei puoi provare con linux a vedere se cambia qualcosa.
Inviato
  • Autore
non saprei come fare..
Inviato
Usando il live-cd di ubuntu, avvii gparted e poi formatti la sd (stando attento a non confonderti con il disco fisso).
Inviato
  • Autore
Mio do è come se parlassi arabo per me. Comunque ora googlo un pò per cercare il live-cd di ubuntu. grazie
Inviato
Prova a formattarla da un altro dispositivo, tipo un cellulare o una macchina fotografica, eventualmente con adattatore SD.
Inviato
  • Autore
la fotocamera è riuscita a formattarla ma col pc da ancora problemi. la riciclerò per far foto..
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Questa SD , sul tuo pc come la colleghi? con un lettore di schede? diretto all'usb o con una prolunga usb?
Inviato
  • Autore
Questa SD ' date=' sul tuo pc come la colleghi? con un lettore di schede? diretto all'usb o con una prolunga usb?[/quote']Si con un lettore di schede che ha un piccolo cavetto di prolunga.
Inviato
Potresti fare una prova , ( se eventualemnte non hai già  provato) di togliere la prolunga e collegarla direttamente
  • 1 anno dopo...
Inviato
Togli il blocco fisico dalla SD (ho scritto questo messaggio per informare i lettori che avessero lo stesso problema come me..)
  • 2 anni dopo...
Inviato
grazie per il benvenuto, spero di potere riuscire a risolvere il mio problema con la sd card
Inviato
vediamo che succede, spero che il programma non sia a pagamento
Inviato
mi da che è protetto da scrittura, il che non è vero
Inviato
cavoli non si formatta, mi dice che è loccata ma non è vero
Inviato
Fai la prova attacando un pezzo piccolo di nastro adesivo nei lati della memory a volte la sagoma delle memory è irregolare facendo credere al lettore dove la inserisci di avere la protezione fisica inserita. Fai attenzione a non far andare il nastro sui contatti elettrici. @giolip