Vai al contenuto
Inviato

Salve ragazzi, sono possessore di un modem/router Netgear D7000 e vorrei sapere se ci sta qualche opzione per diminuire la latenza, siccome gioco molto a Cod online.

L'ho configurato come modem, facendo la rilevazione dei parametri automatica, ed aggiornato all'ultimo firmware. Ho lo fibra tim 100mb, in download va abbastanza bene sui 90mb/s solo che riscontro problemi di lag durante il gameplay e volevo sapere se si puó aggiustare qualche parametro per riscontrare miglioramenti.

Thanks

Featured Replies

Inviato
Chiedi se è possibile abilitare il fast path dal provider oppure compra una mobo con chip killer Ethernet che dovrebbe darti alta priorità in game! Il modem ti da la latenza che il cavo porta , ha un basso impatto sulla latenza (escludendo il Wi-Fi)
Inviato
  • Autore
Chiedi se è possibile abilitare il fast path dal provider oppure compra una mobo con chip killer Ethernet che dovrebbe darti alta priorità in game! Il modem ti da la latenza che il cavo porta , ha un basso impatto sulla latenza (escludendo il Wi-Fi)

 

Ciao grazie della risposta, non ho specificato che gioco su ps4, per quanto riguarda il fastpath credevo che con la fibra già era settato. Non è così?

Inviato
Fai un Ping test da pc everifica quanto la rete sia buona; rassicurati che la console non stia scaricando update mentre giochi o qualche pc stia macinando su peer to peer o simili.
Inviato
  • Autore
Fai un Ping test da pc everifica quanto la rete sia buona; rassicurati che la console non stia scaricando update mentre giochi o qualche pc stia macinando su peer to peer o simili.

 

Ciao ho fatto un pingtest (pingtest.net) da pc con cavo ethernet e nessun'altro dispositivo collegato.

Il risultato è

Ping: 111ms

Jitter: 34ms

Packet Loss: unable to test.

Your grade: C*

Beh dice tutto. Menomale che ho una fibra a 100mega.

Cosa dovrei fare?

Inviato
Ciao ho fatto un pingtest (pingtest.net) da pc con cavo ethernet e nessun'altro dispositivo collegato.

Il risultato è

Ping: 111ms

Jitter: 34ms

Packet Loss: unable to test.

Your grade: C*

Beh dice tutto. Menomale che ho una fibra a 100mega.

Cosa dovrei fare?

 

senti il provider c'è qualcosa che non va proprio con le latenze!

Crea un account o accedi per lasciare un commento