Vai al contenuto

Crysis 2, crisi di FPS

N1k1

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mi rivolgo a voi per una possibile soluzione, inizio a elencarvi la mia macchina:

i5 quadcore 3 ghz, 16 gb ram ddr3,geforce gt 730 4gb, il monitor a una risposta di 2 ms, gira su win 10 64bit, i driver della scheda gli ho appena aggiornati, insieme pure hai directX.

il mio problema é che non riesco ad alzare gli FPS di crysis 2. Ho trovato un piccolo programma per poter entrare nei settaggi nascosti del gioco così da poter decidere ogni singola cosa, però sia che lascio i valori ad una impostazione alta sia che gli abbasso al minimo ho gli FPS intorno ai 20, non cambia assolutamente niente tra le 2 impostazioni.

qualcuno sa come agire? qualche possibile soluzione?

io per il momento sto navigando tra i vari post per trovare un quesito al mio dilemma.

grazie del vostro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

il mio i5 é un 2320 a 3 ghz, ho una scheda madre H67 quindi non posso aumentare la frequenza, in piu mi trovo la ram bloccata a una frequenza 700mhz, con scheda video ho potuto migliorare la memoria e la frequenza.

l'unica soluzione é proprio quella di abbassare la risoluzione, infatti gioco a 1366*768 con dettagli medi. FPS finali intorno ai 30.

il gioco é stand-alone e in piu chiudo tutti i programmi inutili che usano cpu.

volevo sapere se sono indispensabili i parametri nel bios abilitati, mi riferisco a questi: Intel AES-Ni, Intel XD Bit, Intel VT, spulciando in internet ho capito i compiti di questi parametri ma non sono sicuro se sono necessari o occupano solo cpu e memoria ram.

AES-NI serve per la cifratura, XD impedisce l'esecuzione di programmi corrotti lasciandoli nella ram e VT qualcosa tipo l'architettura x86(correggetemi se sbaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti