Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti, dopo aver riparato un Samsung Galaxy S2 gt-i9100 ho fatto il Root ed ho sostituito Android con Cyanogenmod (che oramai ha chiuso i battenti). Quest'ultimo, non rilevando in alcun modo la sim, mi ha spinto a tornare su Android. Il problema è che nemmeno questo me la rileva più!! Ho provato a passare su Resurrection Remix ed ancora nulla. Tornato nuovamente su Android, ancora nulla.

Ovviamente ogni volta ho flashato e fatto tutti i vari wiping. Ho controllato pure la modalità di rete e gli operatori. Il codice IMEI e la versione banda base sono integri.

Qualcuno si è trovato in una posizione analoga alla mia?

 

Grazie

Featured Replies

Inviato
Ma prima di fare il tutto funzionava? Hai verificato?
Inviato
  • Autore
Certo. Inoltre la sim che ho usato come test è la mia personale e su qualsiasi altro cellulare viene rilevata. I contatti della slot dell'S2 sono integri
Inviato
  • Autore

EDIT

la cartella /efs era vuota, fatto subito un restore e backup su pc per qualsiasi evenienza, quindi teoricamente problema risolto. E invece no. Insospettito che fosse quindi l'antenna, ho aperto il cellulare ed ho visto che il connettore era rovinato. Ne ho ordinata una nuiva ora via internet. Aggiornamenti a seguire

Inviato
In tutti i modi anche se il connettore è danneggiato uscendo fuori o andando vicino all'antenna più vicina una tacca sempre esce.. Speriamo sia l'antenna.
Inviato
  • Autore
Tempo qualche settimana che arrivi il pezzo e lo scopriremo, anche se personalmente ne sono piuttosto sicuro
Inviato
Ok fai sapere ;)
Inviato
  • Autore
Volentieri :)
  • 2 mesi dopo...
Inviato
  • Autore
Antenna arrivata e montata, tutto funziona perfettamente

Crea un account o accedi per lasciare un commento