TuonoPayne Inviato 12 Dicembre 2016 Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Salve, ho intenzione di regalare ad un amico che possiede un mac mini (non conosco ne processore ne anno di produzione) un SSD e un adattatore che consenta l'installazione dell'HDD attualmente installato sul mac mini al posto del masterizzatore DVD. Iil mac mini visivamente risulta essere simile a questo (immagine allegata) quindi di sicuro non è uno degli ultimi modelli. Ho solo un dubbio, che adattatore devo prendere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brek Inviato 13 Dicembre 2016 Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 Ciao TounoPayne. Non so perché vorresti mettere un ssd nel vano masterizzatore quando potresti direttamente sostituire l'hdd del mac.. Forse vuoi prenderne uno piccolo solo per l'os e tenere l'hdd per i file? Comunque ti serve un adattatore come in foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TuonoPayne Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 Ciao TounoPayne. Non so perché vorresti mettere un ssd nel vano masterizzatore quando potresti direttamente sostituire l'hdd del mac.. Forse vuoi prenderne uno piccolo solo per l'os e tenere l'hdd per i file? Comunque ti serve un adattatore come in foto. Ciao, grazie per la risposta, si esatto l'idea è proprio quella di installare l'SSD per L'OS e tenere l'HDD per i dati. Potresti essere più specifico nelle dimensioni dell'adattatore? perche so di sicuro che quelli del mac mini sono diversi da quelli del portatile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brek Inviato 13 Dicembre 2016 Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 No non credo. Che io sappia lo standard e quello dovrebbero essere uguali.. Ma se devi farlo tu non ti costa nulla smontarlo e confrontarlo con uno normale di un totebook.. Oppure posti una foto con le dimensioni e vediamo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TuonoPayne Inviato 17 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2016 Purtroppo non ho il mac mini a portata di mano, volevo fare un regalo SSD+Adattatore, comunque Ho trovato questo articolo su amazon. e l'adattatore da comprare per quel tipo di mac mini è da 12.7mm in rete se ne trovano anche più piccoli. Grazie comunque per le info. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brek Inviato 17 Dicembre 2016 Condividi Inviato 17 Dicembre 2016 Stai attento che quello è sata. Quindi se non hai il pc a portata di mano potresti anche sbagliare in quanto ci sono due versioni di mac mini.. Uno con supporto sata e uno con supporto ide.. Non hai proprio la possibilità di visionarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TuonoPayne Inviato 17 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2016 purtroppo no, l'unica cosa che sono riuscito a recuperare è questa schermata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati