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Inviato
Ho comprato oggi un iphone 6 usato...ma all'accensione dopo il pin e la verifica della connessione mi chiede la verifica dell'account icloud che era del vecchio proprietario che non mi risponde più al telefono...che poso fare? come posso formattarlo o togliere sta roba?...aiutatemi perchè non so veramente come fare....grazie

Featured Replies

Inviato
puoi SOLO contattare il vecchio proprietario . E sottolineo SOLO.
Inviato
QUella roba è il blocco ICLOUD :D se il vecchio proprietario non lo ricorda SONO DOLORES DE PANZAS :) Nel caso se il telefono non fosse in LOST MODE O LOCKED (GRATTATO O PERSO / BLOCCATO PER RATE NON PAGATE) qualcosa si può fare, ma non a GRATIS o con FORMATTAZIONE, altrimenti a gratis potresti trasformarlo solo in un costoso IPOD :)
Inviato
  • Autore
il vecchio proprietario non mi risponde...che posso fare?...spero non mi costi molto a sto punto...
Inviato
eh purtroppo il danno non è da poco :D
Inviato

Se non ricordo male zeuscerberus posto una problematica simile.

La cifra richiesta da Apple per lo sblocco era sui 200/300 euto

Inviato
  • Autore
e quindi devo per forza andare a un centro apple? non posso bo...almeno vedere il contenuto del telefono e/o arrivare al proprietario e provare a contattarlo...magari chi me lo ha venduto non è nemmeno il vero proprietario ecco...non so che fare...
Inviato

No. E se chi te l'ha venduto non è nemmeno il proprietario so caxxi.

Il telefono sarà bloccato senza possibilità di sblocco. Oltre a vedertelo sequestrato e rischiare problemi e spiegazioni con le forze dell'ordine.

Inviato
e quindi devo per forza andare a un centro apple? non posso bo...almeno vedere il contenuto del telefono e/o arrivare al proprietario e provare a contattarlo...magari chi me lo ha venduto non è nemmeno il vero proprietario ecco...non so che fare...

 

Ma quando fate questi acquisti perchè non verificate prima? Sai che fosse rubato, saresti anche perseguibile per "incauto acquisto" e ricettazione se tentassi di rivenderlo? Se la persona che te l'ha venduto non risponde più e te non hai nemmeno uno scontrino o fattura che dimostra che questo iphone era stato acquistato, sei fregato...

Inviato
  • Autore
quindi consigli? che devo fare...sia per tutelare me sia per recuperare in qualche modo il telefono...mi ha mostrato il telefono funzionante e tutto e poi ha tolto la sua sim...che ne potevo sapere...
Inviato
Già detto. Devi contattarlo. Se non si fa trovare stai certo che è rubato ed hai un nuovo fermacarte.
Inviato

Le strade sono 2 ho ricontattò il vecchio proprietario oppure devi sbloccarlo tramite rete autorizzata Apple, sperando che risulti CLEAN, piccola precisazione all' Apple Store non lo effettuano come servizio, poichè Apple direttamente non da nessun supporto a account persi e password ICLOUD.

Comunque nel caso risulti come terminale pulito, CLEAN, potrei aiutarti essendo come azienda APPLE PREMIUM RESELLER & APPLE SPECIALIST, ma su per giú i costi sono quelli indicati precedentemente intorno alle 250 a seconda del modello, ma se il terminale risulta in LOST o LOCK mode puoi solo usarlo come ferma porte o come IPOD. Se vuoi piú info pvt.

Attenzione preciso che non vuole essere una proposta o un messaggio pubblicitario, ma in questo messaggio ho voluto spiegare al meglio una volta per tutte questa problematica, e le dinamiche che ci sono dietro, sperando che in futuro prima di acquistare un dispositivo si controlli se su esso ci siano o meno blocchi o limitazioni, semplicemente inserendo il numero IMEI nei servizi di controllo offerti all'utente dai produttori. Questo vale non solo per Apple, ma anche per le analoghe protezioni introdotte recentemente da GOOGLE (esempio la nuova famiglia Galaxy dal S6 in poi).

Inviato
No problem

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