StandardBus Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 http://www.nonsologaming.com/images/ps3live.jpg sashz del forum di ps2dev ha rilasciato la prime versione del liveCD linux per PS3. Questa speciale versione di linux infatti è in grado di avviarsi da DVD, senza installare nulla sull'hard-disk della PS3. I programmi sono preinstallati nella distro, in modo tale da avere a disposizione una gamma completa delle applicazioni indispensabili (web browser, client msn etc...). Purtroppo funziona solo sulle PS3 fat, in quanto sulle slim è stata tolta la possibilità di avviare i sistemi operativi alternativi. Nel disco è stato inserito l'ultimo kernel, il 2.6.31.6 riadattato per sfruttare al meglio le potenzialità di PS3 Programmi preinstallati nella distro live: -Midori 0.2.1 (WebKit-based web browser) -Ekiga 3.2.6 (Gui per le chiamate Voip e SIP audio/video) -Pidgin 2.6.3 (Client MSN messenger/IRC, supporta tanti altri protocolli di messaggistica) -Leafpad -Terminal -Image viewer -mtPaint -Ekiga -Midori -Transmission (Client bittorrent) -XChat -AbiWord (Word processor) -Gnumeric -ePDFViewer (PDF reader) -Audacious -Mplayer (Conosciuto player multimediale multiformato) -Geany -Bluez (Gestione dispositivi bluetooth e invio dati) Opzioni di boot: noswap - disabilita lo swap nella ram video video=ps3fb:mode:N - imposta il parametro N della modalità video. di default è 3. Connessioni LAN: Di default è attivo DHCP. Non c'è ancora nessuna utility per gestire manualmente le connessioni. Connessioni via Wireless: Cliccando sull'interfaccia wlan0, se la PS3 trova reti nelle vicinanze permette di selezionarle per la connessione. Per l'accesso alle reti private è possibile inserire la password. Download (Dimensione: 121.86 MB) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mediaman Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Posso masterizzare la ISO su CD, o funziona solo su DVD? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lisemi Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Io in Linux, e precisamente in Ubuntu, ho sempre riscontrato problemi nel riconoscimento della scheda Wi-Fi. Sapete se con pdaXrom-ng dà problemi? :S P.S.: PlayStation 3 FAT sempre le meje! mistergreen cool Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lisemi Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Posso masterizzare la ISO su CD' date=' o funziona solo su DVD?[/quote'] Solo su DVD! Io una volta provai su un CD e non mi funzionò! Meglio non rischiare! mistergreen cool Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mediaman Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Ho usato un DVD+R e masterizzato alla massima velocità , ma non mi funziona... La ps3 lo riconosce come un disco dati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turi.89 Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 qualcuno mi può aiutare ..ho masterizzato il tutto su DVD - R verbatin ma non si avvia se gentilmente ci si può inserire un video o una spiegazione dettagliata Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca1000 Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 devi prima istallare il bootloader tutto spiegato correttamente PS3 Bootloader Installation: - Download bootloader 'pdaXrom-ng-otheros.bld', rename it to 'otheros.bld'. (http://mail.pdaxrom.org/downloads/PS3/bootloader/) - On your USB stick or CD create the directory /PS3/otheros/ and copy 'otheros.bld' file to it. - Insert CD or a plug USB stick into PS3 and go to System->System Settings->Install Other OS. PS3 should find and install bootloader. - Go to System->System Settings->Set Default OS->OtherOS to boot up with pdaXrom-ng bootloader. Read more: http://www.ps3news.com/forums/ps3-linux ... z0bOZtLtNl http://www.ps3news.com/forums/ps3-linux ... 09258.html quando lo hai messo sulla penna usb e rinominato come indicato vai in system menu'..e scegli altro sistema operativo e metti il cd..non serve un dvd ATTENZIONE..per ritornare al sistema ps3..bisogna aspettare un nuovo riavvio senza cd inserito..abilitare il pad e cliccare su x ed attendere..che la ps3 si riavvia..togliere poi nei settaggi altro sistema operativo..altrimenti ogni volta cerchera' il cd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turi.89 Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Grazie ma eventualmente per inserire il mame?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca1000 Inviato 1 Gennaio 2010 Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 INSOMMA SE SAI POCO DELLE DISTRIBUZIONI LINUX..SPIEGARTI COME FARE SAREbbe ardua,,ti consiglio di cercare in rete forum specifici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati