Vai al contenuto

condizionatore lg art cool ( modello a quadro )


Messaggi raccomandati

Il msg dove ho scrittoi due punti interrogativi non voleva sollecitare ....se guardi sopra c'è un msg di " ad boot " che è vuoto. Con i miei due punti interrogativi volevo solo sapere...,,cosa significava il msg vuoto o se c'era stato qualche problema e non me lo visualizzava
Link al commento
Condividi su altri siti

Non era andare oltre ma solo chiedere se potevo far qualcosa per recuperare un msg che poteva tornarmi di aiuto......ora alle 16:19 mi è arrivato un msg da " noemihv3 " con un indirizzo ....l'ho aperto e mi esce un sito porno

Ma ho qualche problema virus Io su questa chat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è spam.

Se clicchi a caso su tutto quello che postano gli spam bot senza leggere il messaggio è sapere cosa fai .....

L'altro ti ho già detto era un messaggio pubblicitario che non visualizzavi.

Mica capito che utilità potrebbe esserci a recuperarlo.

 

 

Sent using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

come schede universali posso consigliarti le Seku e in sostanza non cambia nulla ripsetto alla scheda originale se non in fase di installazione. Con la scheda infatti vine fornito anche un nuovo sensore ir ed un telecomando nuovo.

Cmq il tutto è bene che sia effettuato da pernoale qualificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi consigli istallazione di una scheda universale che comunque....non posso fare da solo.

A quanto si aggirano più o meno i prezzi di una scheda " compatibile " e cosa fondamentale il condizionatore conserva tutte le stesse funzioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi chiedermi scusa di nulla.....nulla mi è dovuto e sono io a ringraziarvi per ogni tipo di suggerimento.

Oggi Mi hanno presentato un ragazzo che lavora con l'elettronica e ha macchinari sofisticati per la riparazione di schede per aerei . Si è proposta di dare un'occhiata alla scheda già domani ...ti/vi aggiorno appena mi fa sapere qualcosa . Se nemmeno lui mi risolve il problema cerco di trovarla nuova ed originale in qualche punto lg autorizzato. Mi metto su internet e cerco chi riesce a proprormela ad un prezzo più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E che ne so.......mo mi fai venire il panico

quando ho contattato la lg dicendogli il tipo di errore mi ha detto che il prezzo per la riparazione era di 350€ perché dovevano cambiare la scheda

È così.. Un operatore può dire ciò che vuole al telefono.. Fai una cosa c 'era un documento che avevi postato insieme alle foto in piccolo dove dava gli errori se non sbaglio. Posta anche quello in grande come hai fatto per gli altri. Ps. Se hai parlato con una persona che per mestiere si occupa di riparazione elettroniche su aerei sicuramente si accorgerà se la scheda e ok oppure no.. Anche perché non è complicata, non ha molti componenti smd.. Tutta roba grande facile da controllore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Brek

sono appena stato con questo tecnico elettronico che si occupa di schede.

Mi ha detto che in passato alcune schede è riuscite a sistemarle altre No. In giornata alimentava la scheda e si controllava le piste le saldature e ogni singolo componente.

Anche. A lui ho dato sia l'immagine del codice di errore sia uno schema relativo alle probabile causa che determinano quel tipo di errore ( le foto che avevo postato qui )......speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena avuto risposta dal tecnico mio amico.......i componenti li ha provati tutti e sono tutti funzionanti. Secondo lui ho non è la scheda ( l assistenza lg dopo aver sentito il codice errore al telefono mi ha detto che bisognava cambiare la scheda ) o è il mal funzionamento del " processore " della scheda che quello non può essere provato.

Mi tocca chiamare la lg e spendere un botto ma almeno......ci ho provato

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Joeh non avendo la certezza che sia la scheda ......pensi che mi convenga provare con una universale o a questo punto chiamare lg e far venire un tecnico perché nel caso in cui non fosse la scheda.......non farei un acquisto a vuoto ??

tu cosa rischieresti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

a scheda staccata puoi provare anche il motore esterno e la ventola interna provandone le varie resistenze sulle morsettiere; necessiti di manuale di servizio del climatizzatore, comunque i guasti comuni sono questi:

- MAINBOARD -> Nessuna Funzione, motore esterno non parte.

- UNITA' ESTERNA -> Condizionatore acceso ma dallo split non esce aria refrigerata ma a temperatura ambiente, ventola esterna ferma.

- VENTOLA INTERNA -> Tutto funziona la griglia interna al condizionatore è fredda, ma il condizionatore non ha forza di sparare aria fredda a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie joeh

come errore...il condizionatore si accende per circa 7/8 minuti, esce aria ( non fresca e non calda ) e poi va in blocco si spegne e si chiudono tutte le alette dove dovrebbe uscire l'aria. Durante il periodo in cui esce l'aria la ventola dell'unità esterna gira per un po poi si ferma e riparte nuovamente dopo 1 minuto....così si ripete per tutti i 7/8 minuti.

Per quanto riguarda le eventuali prove che mi ha suggerito.....vista la mia poca esperienza puoi spiegarmelo....come faccio ad accendere il condizionatore senza la scheda dell'unità esterna, non rischio di bruciare tutto ?

il manuale di servizio....è quello che esce dalla confezione.

gtazie. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...