Vai al contenuto
Inviato
Ho 4 ventole da alimentare da 12volt a quanto devo mettere l alimentatore?

Featured Replies

Inviato
????????????????? Stavi gia' pensando ad un alimentatore da 48v? Haahahhahaha, meno male che sei in offtopic perche' la domanda e' scandalosa
Inviato
  • Autore

-.- esagerato. . Siccome con 12 volt alimento 4 ventole e gia girano abbastanza forte.. -.- mi pareva esagerato aumentate il voltaggio rischiando di bruciare tutto.. scusa non è ke siamo tutti tecnici specializzati come te -.-

Edit il collegamento e fatto in modo che esce solo un filo. .

Modificato da zeuscerberus

Inviato
4 ventole da alimentare a 12v.... la risposta è già nella domanda, ossia devi alimentarle a 12volt come tensione massima, aggiungendo più ventole su uno stesso alimentatore (rigorosamente in parallelo) avrai una tensione sempre costante in volts (ossia 12v su tutte e 4 le ventole) mentre un amperaggio (nel caso specifico milli amperaggio mA) diviso in 4 (ossia se il tuo alimentatore eroga max 1A, ogni ventola assorbirà max 250mA o 0,25A).
Inviato
  • Autore
  joeh ha scritto:
4 ventole da alimentare a 12v.... la risposta è già nella domanda, ossia devi alimentarle a 12volt come tensione massima, aggiungendo più ventole su uno stesso alimentatore (rigorosamente in parallelo) avrai una tensione sempre costante in volts (ossia 12v su tutte e 4 le ventole) mentre un amperaggio (nel caso specifico milli amperaggio mA) diviso in 4 (ossia se il tuo alimentatore eroga max 1A, ogni ventola assorbirà max 250mA o 0,25A).

ecco questa volevo come risposta... perche ovviamente da alimentatore esce solo un filo che alimenta 4 ventole... e quindi a imposto il voltaggio?? arriva se non sbaglio anche a 24

Inviato
  zeuscerberus ha scritto:
-.- esagerato. . Siccome con 12 volt alimento 4 ventole e gia girano abbastanza forte.. -.- mi pareva esagerato aumentate il voltaggio rischiando di bruciare tutto.. scusa non è ke siamo tutti tecnici specializzati come te -.-

Edit il collegamento e fatto in modo che esce solo un filo. .

ma quale tecnico specializzato!! questa è l'ABC dell'elettronica e perdonami, una persona intelligente che vuole farne un po' (di elettronica e di base) magari quell'ABC va a studiarselo per non fare STR... ci siamo capiti, no?!

O cerchi un corso base qui che ti insegni la cosa sia la differenza di potenziale elettrico e l'intensità della corrente elettrica ? Tanto per sapere...

Inviato
  • Autore
Ma che ne so io? Allora perche scrivo qui per capriccio? Boooh proprio tu parli come se fossi u megghiu
Inviato
Studia!
Inviato
  • Autore
  jtagger ha scritto:
Studia!

Zittuti

Se sei infastidito evita direttamente di scrivere !!!

Inviato
Perché? Il mio è un ottimo consiglio. Se non sai niente, mi pare anche la cosa più logica da fare prima di rimanerci fulminati (le tue apparecchiature elettroniche). :D
Inviato
  • Autore
Stai ridendo solo tu.
Inviato
  zeuscerberus ha scritto:
ecco questa volevo come risposta... perche ovviamente da alimentatore esce solo un filo che alimenta 4 ventole... e quindi a imposto il voltaggio?? arriva se non sbaglio anche a 24

Di la verita', sei un troll

Inviato
  • Autore
  Pa0l0ne ha scritto:
Di la verita', sei un troll

Mi avete rotto le p... ke serietà mamma mia

Inviato
  zeuscerberus ha scritto:
Mi avete rotto le p... ke serietà mamma mia

E la serietà di studiare dove sta ?

Inviato
Prendo i popcorn...