Vai al contenuto

Cambiare un Case per PC è rischioso?


EmeraldWing

Messaggi raccomandati

Salve,

Sono nuovo di questo Forum e spero di avere aperto una discussione nella sezione giusta.

Ho comprato un PC Pre-assemblato da gaming un anno fa con dei componenti molto buoni, l'unico problema è il case che è sempre stato rotto e suppongo inoltre che abbiano montato l'involucro esterno del case su uno scheletro interno diverso da quello originale. Vorrei cambiare il case attuale con lo stesso modello e marca di case ma stavolta integro ma ho alcune perplessità sul sostituire il case e spero che mi possiate aiutare:

1) è rischioso il trasporto delle componenti interne da un case vecchio ad uno nuovo? C'è il rischio di un grosso danno?

2) se cambio il case perdo la garanzia anche su tutti gli altri pezzi? (non c'è mai stato sigillo di garanzia sul case)

3)se il problema è solamente estetico conviene cambiare il case?

 

Grazie In anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiare case è rischioso se non si è capaci di smontare i componenti e rimontarli nel nuovo. Se il problema è solo estetico e non l'hai mai fatto, ti consiglio di tenerti il case attuale. Ha 1 funzione primaria il case, tenere insieme i pezzi e far girare l'aria per raffreddarli in maniera efficiente. In secondo piano c'è la funzione estetica, inutile paragonata all'efficienza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quanto già suggerito dal collega,

 

1 - le nostre manine sono conduttrici, quindi se giochi sulla scheda madre con le mani nude, bene non le fai, c'è una probabilità su 100 che qualcosa danneggi.

2 - se cambi chassis perdi la garanzia anche se non c'è sigillo. Quando lo riporti indietro si vede che non è il pc originale :D

3 - il problema non è solo estetico, come descritto da miservonosoloicfw, se non c'è ventilazione può essere buona cosa valutare un chassis più ampio e ben distribuito di ventole, se è invece una scelta legata all'estetica (xche ti sei stufato di vedere il solito scatolotto nero) dipende da te, non ne vale la pena a meno che non sia una tua passione, per me è una passione, lo cambierei anche solo per un fattore estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...