Prima Inviato 6 Maggio 2016 Condividi Inviato 6 Maggio 2016 Salve a tutti. Da qualche giormo il mio pc ha smesso di funzionare. All'accensione partono le ventole di scheda video, processore, alimentatore ma sul monitor nessun segnale. All'accensione la motherboard (una ASUS M5A97 Pro) non emette nessun "Bip" e si accende un LED rosso denominato "CPU LED". Ho provato a far partire in PC prima senza ram, poi senza scheda video, poi senza processore ma di "bip" niente. Oltre la citata scheda madre il PC ha: processore AMD FX 8120 (socket AM3+) ram 2 x 4 Gb DDR3 1333 scheda video Sapphire HD 7750 Leggendo su internet sembra che al 99% il problema sia dovuto al guasto della motherboard (leggo che è molto difficile che il problema sia invece il processore). Volendo utilizzare l'hardware in mio posseso, potete consigliarmi (magari da A**zon) una scheda non troppo costosa da acquistare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BURBOSS Inviato 7 Maggio 2016 Condividi Inviato 7 Maggio 2016 hai testato l alimentatore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miservonosoloicfw Inviato 7 Maggio 2016 Condividi Inviato 7 Maggio 2016 Bisogna verificare con una seconda CPU am3+ per escludere la mobo. E anche alimentatore come suggerito da Burboss. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Prima Inviato 8 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2016 Purtroppo non ho disponibile una seconda CPU am3+ per testare la mobo. L'alimentatore l'ho appena verificato con un tester e sembra non avere nessun problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati