Vai al contenuto
Inviato

Si puo trasformare una tastiera optical a usb ?

Lo vorrei usare per un portatile

Sarebbe l attacco per i vecchi pc fissi (attacco viola)

Featured Replies

Inviato
secca e concisa risposta.....NO
Inviato
scusate l'ignoranza, ma che è una tastiera optical?
Inviato

Per me intende una wireless.

In abbinata spesso hanno un mouse ottico e quando le compri trovi scritto tastiera optical wireless.

Sent using ModdingStudio mobile app

Inviato
Io credo che per "attacco viola" intenda la classica tastiera ps/2 standard. Comunque come detto da joeh, la risposta è no. Perché queste tastiere non hanno un driver e quindi non puoi collegarla e scollegarla da pc acceso! Mentre con usb si
Inviato

Se la vuoi usare in USB basta che compri un convertitore da PS/2 (l'attacco viola) a USB, io uso il mio set PS/2 Wireless Logitech con questo tipo di convertitore sul mio portatile da guerra e sull'iMac G3, funzionano una favola.

JkeAj.jpg.1a1ffe7aea9badef367f34bf7427b72b.jpg

Inviato
  • Autore
Se la vuoi usare in USB basta che compri un convertitore da PS/2 (l'attacco viola) a USB, io uso il mio set PS/2 Wireless Logitech con questo tipo di convertitore sul mio portatile da guerra e sull'iMac G3, funzionano una favola.

[ATTACH=CONFIG]10137[/ATTACH]

esatto. ho provato quello di un mio amico e mi da errore. non rileva la tastiera. forse ha problemi l adattatore?

Inviato
Sicuro, è strano che dia errore con un adattatore banalissimo
Inviato
Ci sarebbe da fare la controprova... se l'adattatore funge sulla tastiera dell'amico è la tua ad avere dei problemi, o di compatibilità o di funzionamento
Inviato
esatto. ho provato quello di un mio amico e mi da errore. non rileva la tastiera. forse ha problemi l adattatore?

Hai provato a collegarlo da pc spento? Da acceso non funge per il motivo che ti ho scritto sopra, quello è solo un adattatore, non un trasformatore

Inviato
Sinceramente questi adattatori li uso anche a dispositivo acceso, mai avuto problemi, e ripeto, uso tastiere vecchie dal '90 e nuove. Il problema O è l'adattatore O la tastiera
Inviato
  • Autore
sinceramente no. domani provo