ForestJym Inviato 26 Marzo 2016 Condividi Inviato 26 Marzo 2016 Moddingstudio's info: ______________________________ Problema presentatosi su tutti i sistemi operativi windows. con l'avvento di Windows 10 incappiamo spesso e volentieri in aggiornamenti costanti, non sempre però l'installazione di tali aggiornamenti va a buon fine (esempio quando spegniamo il pc mentre sta installando gli aggiornamenti). Un problema che ultimamente sembra esser frequente è che durante l'accesso agli account guest del PC esce il messaggio: "non riesco a connettermi al servizio client di criteri di gruppo" di preciso è successo anche a mia madre questa mattina in seguito ad un update di ieri sera. L'installazione avvenuta male o incompleta non permette una conferma scrittra delle voci di registro relative al servizio client di criteri di gruppo. Quindi all'avvio del pc e al cambio dell'account su pc, troviamo questo bel messaggio. Vediamo come sistemarlo senza dover formattare il pc o procedere con un ripristino delle configurazioni di sistema. 1) Verifichiamo di aver le chiavi di registro. Clicchiamo su START (icona di windows in basso a destra o sulla tastiera) digitiamo sulla tastiera regedit uscirà un icona simile a questa, cliccateci su si aprirà la finestra del registro di sistema cerchiamo nel percorso ad albero sulla sinistra il seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services Sotto alla cartella Services dovreste trovare una cartella gpsvc Se non trovate la cartella gpsvc non potete proeseguire. siete costretti ad eseguire un Ripristino configurazioni di sistema, o nel peggiore dei casi, una reinstallazione di Windows. 2) Creazione delle chiavi utili Ora che sappiamo poter proseguire la guida, cerchiamo questa cartella: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\SVCHOST cliccando una volta sulla cartella SVCHOST dovrete vedere delle chiavi sulla destra, cercate GPSvcGroup cercate BENE, se non c'è click destro e nuovo > Valore multistinga e nominatela GPSvcGroup, cliccateci 2 volte su e inserite GPSvc come Dati valore. nella stessa posizione, sotto a SVCHOST, cercate una cartella GPSvcGroup cercate bene, se non c'è, createla col tasto destro sulla cartella SVCHOST > Nuovo > chiave (che è una cartella). Nominatela GPSvcGroup cliccate quindi sulla cartella GPSvcGroup e sulla destra dovreste trovare (a meno che non abbiate creato voi la cartella) 2 valori DWORD 32 o 64, bit dipende dal vostro sistema operativo, AuthenticationCapabilities e CoInitializeSecurityParam se non ci sono createle e nominatele così. assegnate a AuthenticationCapabilities il valore esadecimale 0x00003020 assegnate a CoInitializeSecurityParam il valore esadecimale 0x00000001 chiudete il registro di sistema e riavviate il pc. se tutto è stato fatto bene il problema del client criteri di gruppo è stato sistemato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luiginapoli Inviato 1 Agosto 2016 Condividi Inviato 1 Agosto 2016 Salve, ho usato la tua guida per il mio nuovo portatile che ha windows 10 a 64 bi. Nell'ultimo passaggio quando creo i 2 valori a me esce solo DWORD 32 bit, l'altro valore e QWORD 64 bit. Quindi la domanda è quale dei 2 uso? Dword a 32 bit (anche se il mio pc e a 64 bit) o uso Qword? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mihaelasavin Inviato 27 Dicembre 2016 Condividi Inviato 27 Dicembre 2016 (modificato) Grazie Un grazie di cuore per i consigli! Ho seguito alla lettera passo dopo passo il tutoring e sono riuscita al primo colpo a risolvere il problema che il mio nuovissimo pc presentava! Modificato 27 Dicembre 2016 da mihaelasavin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati