Inviato 15 Marzo 20169 anni Salve ragazzi, siccome incontro molto spesso questo IC LNK304PN sulle schede vorrei sapere come creare un circuito per poterlo testare. Oppure se non serve un circuito ma si puô testare stesso sulla scheda sarebbe meglio. Mi potete aiutare? Modificato 15 Marzo 20169 anni da Nellone93
Inviato 26 Marzo 20169 anni Ciao Nellone.. Quel circuito integrato e il classico ic usato nelle lavatrici. In genere quando si guasta va direttamente in corto.. Ma per quello che costa.. Costa pochi euro..
Inviato 27 Marzo 20169 anni Autore Ciao Nellone.. Quel circuito integrato e il classico ic usato nelle lavatrici. In genere quando si guasta va direttamente in corto.. Ma per quello che costa.. Costa pochi euro.. Si infatti per quello lo uso, e costa circa 1€. Ma era più per saperlo a livello informatico.
Inviato 29 Marzo 20168 anni il test è semplicissimo. DISSALDI MULTIMETRO IN OHM O PROVA DIODI CONTROLLI I PIN :-) 4 sono cortocircuitati internamente gli altri 3 devono darti una resistenza, se non ti danno il valore, l'Ic è andato. Aggiungo che è un ic di tipo switching ridotto all'osso, per il resto leggi il datasheet.
Inviato 30 Marzo 20168 anni Autore il test è semplicissimo. DISSALDI MULTIMETRO IN OHM O PROVA DIODI CONTROLLI I PIN :-) 4 sono cortocircuitati internamente gli altri 3 devono darti una resistenza, se non ti danno il valore, l'Ic è andato. Aggiungo che è un ic di tipo switching ridotto all'osso, per il resto leggi il datasheet. Ah ok perfetto, allora faró come dici tu. Prendo uno andato e uno nuovo e li testo entrambi. Grazie joeh
Salve ragazzi, siccome incontro molto spesso questo IC LNK304PN sulle schede vorrei sapere come creare un circuito per poterlo testare.
Oppure se non serve un circuito ma si puô testare stesso sulla scheda sarebbe meglio.
Mi potete aiutare?
Modificato da Nellone93