Vai al contenuto

collegare stessi dati adsl in 2 abitazioni diverse


zeuscerberus

Messaggi raccomandati

La linea ADSL non ha dati univoci e specifici per indicare la tua linea.

Se intendi i dati che vengono comunicati per configurare il modem (VCI e VPI) sono solo i parametri necessari al "percorso virtuale" dei dati sulla linea.

Una connessione DSL è attivata a livello fisico nei mux o nei "cabinati" per strada, che identificano univocamente la tua linea. ogni linea viene identificata da una serie di codici che ne identificano centrale-snodo-cabinet. Quindi... la risposta è no

Link al commento
Condividi su altri siti

La linea ADSL non ha dati univoci e specifici per indicare la tua linea.

Se intendi i dati che vengono comunicati per configurare il modem (VCI e VPI) sono solo i parametri necessari al "percorso virtuale" dei dati sulla linea.

Una connessione DSL è attivata a livello fisico nei mux o nei "cabinati" per strada, che identificano univocamente la tua linea. ogni linea viene identificata da una serie di codici che ne identificano centrale-snodo-cabinet. Quindi... la risposta è no

 

Corretto. L'autenticazione avviene sul cavo quindi è impossibile usare un abbonamento su 2 distinte linee. Puoi creare un ponte radio fra i 2 appartamenti utilizzando antenne ubiquity punto punto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Due provider (Infostrada e Telecom) hanno dati di accesso sia univoci che generici. Se utilizzi una connessione Fastweb o Vodafone (teletu/Vodafone) i dati di accesso sono univoci e nel momento in cui il mix in centrale rileva una doppia connessione ne termina una in automatico e memorizza l evento. Il ripetersi dell evento in un lasso di tempo predefinito dal gestore, provoca uno alert status che congela la linea e non ti permette di connettersi alla rete se non previo riattivazione (input di sblocco) da parte del gestore. Inoltre leggi il contratto, perché se questa operazione viene ripetuta il provider può bloccati la linea e rescinderti il contratto con aggravio di costi di penale.

 

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Due provider (Infostrada e Telecom) hanno dati di accesso sia univoci che generici. Se utilizzi una connessione Fastweb o Vodafone (teletu/Vodafone) i dati di accesso sono univoci e nel momento in cui il mix in centrale rileva una doppia connessione ne termina una in automatico e memorizza l evento. Il ripetersi dell evento in un lasso di tempo predefinito dal gestore, provoca uno alert status che congela la linea e non ti permette di connettersi alla rete se non previo riattivazione (input di sblocco) da parte del gestore. Inoltre leggi il contratto, perché se questa operazione viene ripetuta il provider può bloccati la linea e rescinderti il contratto con aggravio di costi di penale.

 

GT-P5100 utilizzando

 

Ma lui intendeva (credo); di usare 1 singolo abbonamento su 2 abitazioni distinte. Ma questa cosa, come è già stato spiegato, non è possibile a causa dell'autenticazione che fa fede al cavo ed il suo instradamento. Detto semplice, non è che mettendo aliceadsl aliceadsl sia possibile navigare da ogni presa del telefono, lol..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lui intendeva (credo); di usare 1 singolo abbonamento su 2 abitazioni distinte. Ma questa cosa, come è già stato spiegato, non è possibile a causa dell'autenticazione che fa fede al cavo ed il suo instradamento. Detto semplice, non è che mettendo aliceadsl aliceadsl sia possibile navigare da ogni presa del telefono, lol..

Anche usando i dati di accesso generici il risultato non cambio... Sempre e solo 1 connessione per abbonamento o per abitazione che dir si voglia.

 

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

io avevo tiscali con il mio abbonamento (adesso è staccata) sono sena linea.

il mio amico che abita su l altra parte della città si è fatto anche lui stesso abbonamento tiscali.

io nel mio router ho messo le sue credenziali e mi fa connettere e dev dire abbastanza bene.. avvolte è lenta forse perchè il mio amico in quel momento naviga su internet.. sta di fatto che fin ora lui non mi ha mai detto nulla riguardo la sua connessione ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che spiega come mai ti connetti. Hanno chiuso amministrativamente il tuo contratto ma non fisicamente. Attento che ciò che fai è illegale. A prescindere dall'uso dell'account del tuo amico è lo sfruttamento della linea ad essere illecito. Prima o poi ti arriva la bolletta. In Tiscali sono lenti.

 

 

Sent using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...