zeuscerberus Inviato 15 Gennaio 2016 Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 Salve esiste un apparecchio che si collega a un pc portatile o fisso per captare le reti wifi con maggiore distanza? . Cioe nel senso che io non ho linea a casa e vorrei collegarmi altrove con una maggiore raggio wifi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aspirina Inviato 15 Gennaio 2016 Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 Esistono ripetitori o accesa point che permettono di aumentare il raggio di copertura di una rete wi-fi Per semplificare:hai tre stanze sequenziali ed il router nella prima che copre appena la seconda; metti un acces point nella seconda è così rimane coperta anche la terza. Sent using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orso Bartholomew Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Allora o acquisti una scheda Wifi USB l'attacchi al pc e ti colleghi a una rete Wifi (Ci sono vari tipi di dispositivi con varie caratteristiche). Altrimenti hai bisogno di un extender. ( UN dispositivo che estende il segnale Wifi del router o del dispositivo a cui ti colleghi) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 16 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Del wifi usb sarei interessato. Più o meno quanto costano ? E quale conviene comprare ? Ghz? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orso Bartholomew Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Il prezzo cambia in base alle caratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 (modificato) quello che cerchi è UN PONTE RADIO, dipende dalla distanza, con usb difficilmente ci farai qualcosa... SERVE ANTENNA SUL TETTO O FUORI CASA PUNTATA VERSO DOVE VUOI RIPETERE LA RETE, COLLEGATA AD UN ACCESS POINT EMITTENTE..... POI LA STESSA COSA VA FATTA DOVE VUOI RICEVERE IL SEGNALE OSSIA ACCESS POINT RICEVENTE CON ANTENNA CHE PUNTI VERSO QUELLA CHE EMETTE IL SEGNALE. Le antenne devono vedersi altrimenti si creano zone d'ombra dove il segnale si interromperà. Infine ci sono direttive e leggi sulle emissioni di onde radio da rispettare. nel tuo caso non avendo rete da ripetere ma volendoti solo collegare, devi utilizzare solo l'apparecchiatura di ricezione, stando attento ai dbi, ossia non è sempre vero che più dbi la tua antenna capta, più segnale avrai, infatti avrai una soglia di disturbo alta quanto più alto è il valore dbi supportato dal dispositivo di ricezione, fino a del tutto perdere il segnale. NOTA IMPORTANTE ACCEDENDO AD UNA RET ANCHE SE NON PROTETTA SENZA IL CONSENSO DEL PROPRIETARIO SI CHIAMA => ACCESSO ABUSIVO A RETI E SISTEMI INFORMATICI ed è punibile per legge. Modificato 16 Gennaio 2016 da joeh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 23 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2016 Io a casa mia mi collego con la rete wow fi fastweb un mio amico mi a dato i suoi dati E siccome il segnale e basso volevo aumentarlo in qualche modo per prendere piu segnale.. quanto costerebbe? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati