mario22 Inviato 20 Dicembre 2015 Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 Ragazzi, ho una domanda. Se collego un disco da 2.5 alla porta del modem, questo verrà rilevato in rete da pc/mac e altri dispositivi iPhone/chromecast, se connessi allla rete wifi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miservonosoloicfw Inviato 20 Dicembre 2015 Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 Quale porta? Quale modem? Quello che serve è un adattatore per il disco sata/ide USB autoalimentato (dato che i 2.5 hanno poca esigenza in termini energetici). Secondo punto, serve un router. Terzo punto è che il router abbia almeno una porta usb 2.0 o superiore. Quarto punto è che il suddetto router abbia un servizio smb ebedded. Se hai tutti e 4 le condizioni soddisfatte, allora il disco sarà visto in rete dai dispositivi presenti nel lease del dhcp di quel router. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkriddick Inviato 20 Dicembre 2015 Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 Potresti provare collegandolo sul pc con un adattatore e condividendolo sulla tua rete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 20 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 Quale porta? Quale modem? Quello che serve è un adattatore per il disco sata/ide USB autoalimentato (dato che i 2.5 hanno poca esigenza in termini energetici). Secondo punto, serve un router. Terzo punto è che il router abbia almeno una porta usb 2.0 o superiore. Quarto punto è che il suddetto router abbia un servizio smb ebedded. Se hai tutti e 4 le condizioni soddisfatte, allora il disco sarà visto in rete dai dispositivi presenti nel lease del dhcp di quel router. Ciao. Porta USB ovviamente. Quello che ho è un modem-router Wi-Fi Telecom. Questo per la precisione http://www.amazon.it/dp/B00BHH6QZS/?tag=modding2020-21 Il disco è un Western Digital è quindi non ho bisogno di adattatori perché è nel suo case. Nelle impostazioni del modem c'è la voce "Disco remoto" e quindi penso abbia smb. Tu che dici? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miservonosoloicfw Inviato 21 Dicembre 2015 Condividi Inviato 21 Dicembre 2015 Porta USB ovviamente. Quello che ho è un modem-router Wi-Fi Telecom. Questo per la precisione http://www.amazon.it/dp/B00BHH6QZS/?tag=modding2020-21 Il disco è un Western Digital è quindi non ho bisogno di adattatori perché è nel suo case. Nelle impostazioni del modem c'è la voce "Disco remoto" e quindi penso abbia smb. Tu che dici? Non ne sono sicuro al 100% mi sembra che quella porta sia dedicata al print server. Comunque prova, mal che vada non succede nulla, semplicemente non funzionerà. Controlla se c'è l'opzione samba o condivisione disco o anche disco remoto potrebbe chiamarsi. Se è fatto un minimo bene dovrebbe leggere il filesystem dell'hardisk a prescindere che sia ntfs, fat oppure fs linux. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 21 Dicembre 2015 Condividi Inviato 21 Dicembre 2015 SU porta usb devi attivare la funzione disco remoto. Leggi il manuale QUI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orso Bartholomew Inviato 21 Dicembre 2015 Condividi Inviato 21 Dicembre 2015 Se non mi sbaglio c'è un limite di grandezza che può avere HDD inserito dietro la porta USB del modem TELECOM... Una volta collegato, acceso sulla pagina del router, ti dirà come accedere dandoti il suo indirizzo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati