BURBOSS Inviato 15 Dicembre 2015 Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 salve, come da titolo, mi trovo alle prese con 3 ventilconvettori da riparare. qualche anno fà, ha cominciato il primo, praticamente il salvavita scattava, l elettricista isolò il problema nel ventilconvettore, lo scollegammo, e a distanza di 2 mesi si ripresentò lo stesso inconveniente con un altro, e poi un altro ancora. ora li devo ripristinare, ed ho isolato il problema alle schede elettronice, in una il danno è visibilissimo, ma nelle altre due, la basetta sembra integra ( sono sicuro che il problema è nelle schede in quanto ho sostituito ogni scheda di ogni ventilconvettore guasto con una funzionante e non si rilevano anomalie di sorta) ora interpellato gli installatori di tali marche, mi chiedono 100€ il pezzo, 20€ manodopera per l installazione in quanto non piu reperibili gli originali + iva.... in totale 450€ vi lascio le foto, qualcuno, sarebbe in grado di darmi indicazioni oppure a ripararmele ( o tentare), ovviamente dietro compenso? vi lascio le foto davanti dietro delle schede scheda 1 davanti scheda1 dietro scheda 2 con danno evidente scheda 3 davanti scheda 3 dietro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 15 Dicembre 2015 Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 devi iniziare provando i mosfet quei quattro brutti ceffi neri in fila :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BURBOSS Inviato 15 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 devi iniziare provando i mosfet quei quattro brutti ceffi neri in fila :-) devo dissaldarli dalla basetta o posso testarli li "sul posto"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati