Vai al contenuto
Inviato

Salve, mi chiedevo se era possibile usare un pc come "contenitore di file multimediali" e potervi accedere tramite un altro pc remoto, non sotto la stessa rete.

So che la risposta è si, ma come potrei fare ad esempio se volessi vedermi un film in "streaming", magari il tutto protetto da un login?

Mi viene in mente teamviewer, ma non è proprio adatto allo scopo...

Featured Replies

Inviato
Quello che in pratica vuoi fare si chiama VPN, virtual private network :-)
Inviato

Mi informo, in caso ritorno qui!

 

EDIT

 

Sul pc con Windows xp, quello che dovrebbe accettare le connessioni ho fatto l'utente, sull'altro oc con Windows 7 mi sono incasinato.

Dovrei mettere IP che però cambia, ho fatto un (non so come si chiama) in dyndns o nome del genere, e adesso? 😱

Inviato

Hai scelto dunque la strada del Reindirizzamento dinamico, che cmq ti espone a rischi :-)

 

devi avviare il client dyndns sul pc con Winxp e lasciarlo in esecuzione automatica, in modo che anche quando riavvii o spegni il pc il reindirizzamento , non cambia :-)

quindi in sostanza il client non fa altro che tradurre il tuo ip in nome.dyndns.com (al variare del tuo ip, se non hai il client non fosse installato, il tuo pc risulterà non raggiungibile).

Per far dialogare i due pc su windows 7 devi appunto inserire non l'ip del pc con xp, ma il redirect che hai creato su dyndns.com (esempio su win7 andrai ad inserire miopcxp.dyndns.com al posto dell'ip).

Poi per lo streaming dovresti forwardare delle porte specifiche richieste dal programma che utilizzi per lo streaming.

Inviato

X dyndns in realtà ho inserito indirizzo user e password sul router che ha una sezione apposita. Ma quando mi collegavo l'errore arrivava proprio in quel punto!

 

From my oneplus one

Crea un account o accedi per lasciare un commento