Vai al contenuto

Galaxy S5 Morto

Nellone93

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho qst samsung galaxy s5 che aveva l'entrata micro usb che era difettosa e non ricaricava.

Essendo il cell scarico al max si spense, poi gli cambiai tutta la schedina compreso l'entrata micro usb, e per i primi 15min non dava segni di vita, cioè nn si accendeva e qnd inserivo il cavo di ricarica nn si accendeva nessun led, poi magicamente si è acceso ed ha funzionato regolarmente per più di un mese.

Oggi si è spento perché si é scaricato, e quando lo prova a ricaricare fa di nuovo quel difetto ovvero che nn dà segni di vita.

La batteria ora è carica (ricaricata esternamente) ma quando la inserisco nel cellulare non si accende. Provo anche a ricaricalo, ma non si accende nessun led.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Posso fare qualche prova?

Grazie a tutti XD

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, tentar non nuoce, ma non credo che si risolva in modo definitivo con un reflow. In questi casi è utile più che altro per assicurarsi che sia realmente quello il problema (se dopo il reflow sull'ic torna per un po' a funzionare, significa che il problema è causato da quell'integrato e quindi si risolve con il reballing sull'ic in questione)

Ovviamente, sottinteso, reflow fatto con una stazione ad aria calda, non con una pistola da carrozziere asd, sennò si rischia solo di fare peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, tentar non nuoce, ma non credo che si risolva in modo definitivo con un reflow. In questi casi è utile più che altro per assicurarsi che sia realmente quello il problema (se dopo il reflow sull'ic torna per un po' a funzionare, significa che il problema è causato da quell'integrato e quindi si risolve con il reballing sull'ic in questione)

Ovviamente, sottinteso, reflow fatto con una stazione ad aria calda, non con una pistola da carrozziere asd, sennò si rischia solo di fare peggio

Si ovvio :D. Aria calda e flussante XD

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reflow avvenuto con successo :).

Ho seguito un profilo di reflow che prevedeva:

PreHeater: 130-180gradi per 60-90sec

Reflow: Sopra i 220gradi per 30-90sec

Peak: 240-250 gradi entro i 10sec.

:D

Sent from my iPhone 5S 

Complimenti!! Poi hai fatto bene a mettere il tuo lavoro qui in modo che se altri vogliono tentare non brancolano nel buio

Link al commento
Condividi su altri siti