ForestJym Inviato 27 Novembre 2015 Condividi Inviato 27 Novembre 2015 (modificato) Moddingstudio's info: ______________________________ Produttore: NZXT Tipologia: Liquido con radiatore Soket: LGA2011-3, 1366, 1156, 1155, 1150/AMD FM2, FM1, AM3+, AM3, AM2+, AM2 ______________________________ Mi son ritrovato in questi giorni a dover assemblare un pc da Gaming Estremo/Audio Video per appassionati con 0 Budget. Una delle cose importanti sulla quale mi sono soffermato è stato appunto il controllo della temperatura perchè sappiamo bene che in processi intensivi come il gaming, il rendering e l'edit audio video la CPU è la principale fonte di attività e scalda come un fornello a induzione. Come CPU ho scelto un i7 6700K da 4.2Ghz con socket 1151, i tipici dissipatori a ventola non mi sono sembrati la giusta soluzione anche se il CoolerMaster V8 GTS mi ispirava e non poco.(93.00€) Per integrare anche un concetto di poca rumorosità ho optato per un dissipatore a liquido. Dopo averne valutati diversi ho optato per il Kraken X61 della NZXT. Il Kraken x61 ha un radiatore da 14x31cm con 2 ventole da 14cm l'una con lame spesse e silenziosissime, i condotti per il liquido mandata e ripresa sono lunghi 40cm e si collegano alla pompa da 2400/3600rpm che è situata proprio sul dissipatore circolare a contatto con la CPU. La soluzione è completa, già fornita di liquido di raffreddamento, bisogna solo installarla. Nonostante nei requisiti non viene citato il socket 1151, il Kraken è perfetto appunto anche per esso poichè è dotato di binari per l' ancoraggio alla scheda madre che permettono di calzare perfettamente anche il socket 1151. La pompa prende alimentazione da un connettore a 4pin da 12v per una richiesta di 325mA, poi condivide 4 connettori da 3 pin ciascuno per supportare e gestire 4 ventole che verranno alimentate da un connettore sAta (2 delle quali situate sotto al radiatore) Questo permette di blindare il sistema di raffreddamento sotto un unico driver e di gestire quindi le 4 ventole e la velocità della pompa sincronicamente. La Pompa è dotata di led RGB completamente regolabile via software (rosso, magenta, ciano, blu, verde, ecc ecc ecc...) Risultato: Il sistema è decisamente soddisfacente, per mio conto il più efficace mai installato. In ambiente Windows 8.1 la CPU resta costante fra i 20 e i 21° e parliamo di una cpu con frequenza base di 4.0Ghz che può spingersi fino a 4.2Ghz (senza OC). Test Navigazione web, download, decompressione zip, trasferimento dati su supporti rimovibili, mai superati i 23° Test di stress con Unigine Valley e Test in Gaming di 20 minuti con Assassin's Creed Syndicate in Ultra setting, FHD, TXAA 4x e temperatura mantenuta a 31°. Decisamente un ottimo risultato. Questo è il mostro sulla quale ho fatto il test: GPU: Nvidia GTX 980 Ti CPU: Intel i7 6700K Memoria: 16GB DDR4 2133Mhz Scheda madre: Asus Maximus VIII Hero Archiviazione: SSD 500gb Samsung Evo Altro: 2Tb HDD 7200rpm Modificato 27 Novembre 2015 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragonray Inviato 27 Novembre 2015 Condividi Inviato 27 Novembre 2015 bel mostro complimenti per il lavoro fatto davvero buon gusto e grande stile non ce nulla fuori luogo esteticamente grande Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2015 volevo proporre uno SLI ma ho avuto paura di mostrare il prezzo finale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hancock Inviato 27 Novembre 2015 Condividi Inviato 27 Novembre 2015 Esatto, è quello che vorrei chiedere per quel mostro. Quanti euri?asd Comunque complimenti per la creatura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite KamonDS Inviato 28 Novembre 2015 Condividi Inviato 28 Novembre 2015 ...Con 0 budget!? Toglimi una curiosità, quanto sarebbe un budget sostanzioso per te? asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2015 0 budget nel senso che ha detto non badare a spese ma senza esagerare per Me un budget sostanzioso sono 2.000 euro. Ma non li spendersi mai x un pc. In risposta a @hancock quel pc è costato 1.500 euro. Ma con una Sli di GTX 980 TI, sarebbe arrivato a 2.150 euro...e forse l'alimentatore sarebbe stato da valutare un attimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite KamonDS Inviato 28 Novembre 2015 Condividi Inviato 28 Novembre 2015 Comunque hai composto esattamente il pc che sogno la notte... Anzi non esattamente, perchè io lo immaginavo con ssd da 256 e hdd da 1tb, per una spesa immaginaria (ho già un case, il masterizzatore e il set di ventole da chassis) di circa 1300€ asd... Quindi il tuo è persino più voluttuoso XD. Invidia over 9000... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vittorio81 Inviato 28 Novembre 2015 Condividi Inviato 28 Novembre 2015 bello ma come il mio dissipatore alphacool assemblato pezzo per pezzo nn potrà mai arrivare un sistema chiuso...comunque io sono ancora fermo al i7 4790k e 16 gb ddr3 a 2400mhz ssd crucial mx200 500 gb e 4 hd da 4tb case corsair obsidian e alimentatore platinum 1200w e 2 gtx 970 in SLI ....monitor 4k per finire....sarei intenzionato a cambiare anche io con i 7 di sesta generazione ma nn so quanto vale....adesso farlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2015 Comunque hai composto esattamente il pc che sogno la notte... Anzi non esattamente, perchè io lo immaginavo con ssd da 256 e hdd da 1tb, per una spesa immaginaria (ho già un case, il masterizzatore e il set di ventole da chassis) di circa 1300€ asd... Quindi il tuo è persino più voluttuoso XD. Invidia over 9000... Tieni duro, i sogni si avverano prima o poi :ok: io a casa ho un Po tutto obsoleto... bello ma come il mio dissipatore alphacool assemblato pezzo per pezzo nn potrà mai arrivare un sistema chiuso...comunque io sono ancora fermo al i7 4790k e 16 gb ddr3 a 2400mhz ssd crucial mx200 500 gb e 4 hd da 4tb case corsair obsidian e alimentatore platinum 1200w e 2 gtx 970 in SLI ....monitor 4k per finire....sarei intenzionato a cambiare anche io con i 7 di sesta generazione ma nn so quanto vale....adesso farlo Davvero fenomenale, complimenti cmq si anche il mio parere è di aspettare, non vale la pena cambiare un i7 di quarta ancora, certo uno di sesta consumerebbe meno, ma in quanto a gaming va ancora bene un seconda generazione a 4 core fisici e 8 theads. Se poi fai renderne ed editing potresti valutare la spesa xchè i software Autodesk e Adobe sono in costante aggiornamento e gli update sono ottimizzati per le nuove architetture. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vittorio81 Inviato 29 Novembre 2015 Condividi Inviato 29 Novembre 2015 Mi sono dimenticato come scheda madre io ho sempre amato le asrock quindi ho una ottima Fatal1ty Z97 Professional e se devo cambiare per consumare di meno di sicuro mi tengo quello che ho....farei il cambio solo se vendo tutta la mia roba quindi processore scheda madre schede video e memorie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati