Vai al contenuto

Quale tra questi pc è migliore?

cuti92

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi :)

Come da titolo vorrei chiedervi:

Secondo voi quale tra questi 2 computer ha migliori prestazioni e Performance??

http://www.ebay.it/ulk/itm/361389213762

http://www.ebay.it/ulk/itm/151267702697

Vedo che hanno processori diversi ma vorrei sapere quale mi conviene comprare essendo migliore rispetto all'altro!!

Grazie mille ragazzi :)

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa devi fare con quel pc??

Cose semplici da casa come navigare in internet senza rallentamenti vedere video o streaming , qualche emulatore e basta, niente che abbia a che fare con Gaming come GTA o altri o come

Software Photoshop o simili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no fai attenzione :) entrambi i pc hanno la stessa Scheda madre e stessa CPU solo che i titoli confondono un pò. leggi le descrizioni:

Le schede madri sono le Asrock Q1900 e i processori montati sono gli intel J1900 su entrambi i pc.

Per il resto sono identici, HDD da 1tb, 8gb di ram...masterizzatore DVD ecc...

sono precisamente identici.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no fai attenzione :) entrambi i pc hanno la stessa Scheda madre e stessa CPU solo che i titoli confondono un pò. leggi le descrizioni:

Le schede madri sono le Asrock Q1900 e i processori montati sono gli intel J1900 su entrambi i pc.

Per il resto sono identici, HDD da 1tb, 8gb di ram...masterizzatore DVD ecc...

sono precisamente identici.

Grazie mille :)

Invece per quanto riguarda un Q1900B-ITX, secondo te quale è migliore? Sto cercando anche in siti per confronti ma non trovo niente, quindi chiedo a te che sicuramente ne sai in materia :p

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla, cambia solo la scheda madre, quella dei primi è una microATX mentre quest'ultima è una ITX (più piccolina) il processore è sempre il J1900. non cambia nulla.

di solito fanno differenti modelli di schede madri embedded per diversi formati di Chassis. ad esempio l'ultima che hai segnalato, la Q1900B è adatta ad un mediaserver da salotto. mentre la Q1900M è adatta ad un Chassis da Desktop.

ma la cpu è sempre la stessa, quindi le prestazioni non cambiano.

Cambiano le memorie, nella Q1900M ci saranno le Dimm classiche mentre nella Q1900B troverali le so-dimm, quelle piccole tipiche per laptop.

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla, cambia solo la scheda madre, quella dei primi è una microATX mentre quest'ultima è una ITX (più piccolina) il processore è sempre il J1900. non cambia nulla.

di solito fanno differenti modelli di schede madri embedded per diversi formati di Chassis. ad esempio l'ultima che hai segnalato, la Q1900B è adatta ad un mediaserver da salotto. mentre la Q1900M è adatta ad un Chassis da Desktop.

ma la cpu è sempre la stessa, quindi le prestazioni non cambiano.

Cambiano le memorie, nella Q1900M ci saranno le Dimm classiche mentre nella Q1900B troverali le so-dimm, quelle piccole tipiche per laptop.

Ah, ho capito :)

Quindi tu quale mi consigli di prendere? Me ne servirebbe uno per navigare in internet e qualche emulatore, niente di impegnativo come Photoshop o Gaming GTA 5.. Vorrei vederci per esempio lo streaming e altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, beh :) per quello che tu vorresti fare (essendo identici) van bene entrambi poichè identici, la scelta sarà basata non più sulle performance ma sul "formato"

quindi la domanda deve essere, vorresti avere un pc formato desktop? o formato server multimediale?

indifferente da quale scegli sai che l'ITX puoi installarla anche sul formato desktop.

Io personalmente sceglierei la M perchè ha anche il connettore DVI oltre al VGA e HDMI, mentre la B è priva per dar spazio alla parallela, una connessione dati piuttosto obsoleta non la utilizzeresti mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, beh :) per quello che tu vorresti fare (essendo identici) van bene entrambi poichè identici, la scelta sarà basata non più sulle performance ma sul "formato"

quindi la domanda deve essere, vorresti avere un pc formato desktop? o formato server multimediale?

indifferente da quale scegli sai che l'ITX puoi installarla anche sul formato desktop.

Io personalmente sceglierei la M perchè ha anche il connettore DVI oltre al VGA e HDMI, mentre la B è priva per dar spazio alla parallela, una connessione dati piuttosto obsoleta non la utilizzeresti mai.

Si beh in effetti hai ragione xD

Quindi mi consigli di prendere uno dei primi due computer postati, giusto?? Tanto sono identici a quanto mi avevi detto..

Correggimi se sbaglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti