Vai al contenuto
Inviato
salve. ho un hd esterno della Packard Bell un po vecchiotto. fino all altro giorno funzionavo correttamente. una volta che lo collegavo alla.presa e al pc si accwndeva la spia verde.da qualche giorno quando collega si accende la spia rossa e il mio portatile con windoes 7 64 bit non lo legge.. nn lo rileva prp.. sarà qualche problema con i driver?

Featured Replies

Inviato

Direi più probabile problemi al disco. O è saltata la partizione o ha problemi fisici.

Sent from my iPhone 5s using ModdingStudio mobile app

Inviato
spia rosa malfunzionamento hardware, probabile che il tuo hdd sia caput, oppure hai un problema all'interfaccia esterna a cui è collegato.
Inviato
  • Autore
non c'è nessuna soluzione x recuperare dati senza spendere soldi? la spia diventa rossa al momento quando collego l hd al pc.. ho sentito parlare di un programino chiamato ubuntu
Inviato

ubuntu sarebbe una "versione" di linux, un vero e proprio sistema operativo... altro che programmino.

quello che puoi fare è controllare se un programma di partizioni vede l'hd e tentare col riallineamento della partizione... ma dubito visto il sensore rosso.

poi visto che è un disco esterno puoi smontarlo, disconnettere la parte di connessione usb e montarlo in un case nuovo.

fatto ciò rimane solo tentare di cambiare l'elettronica del disco con quella di uno identico ed infine un costosissimo recupero dati.

Inviato
  • Autore
si sapevo questo fatto del linux, però è possibile metterlo senza installare, come se fosse una prova.. quali proggrammi di partizioni mi puoi consigliare?
Inviato

Non sono ferrato in merito però basta che vai sul sito italiano di i unto e vedi se esistono delle versioni live.

Come programmi prova con easeus

Sent from my iPhone 5s using ModdingStudio mobile app

Inviato
  • Autore
Ho provato con easeus ma niente.. nn lo rileva l hd.. domani provo con Ubuntu. . è la mia ultima speranza
Inviato
Ho provato con easeus ma niente.. nn lo rileva l hd.. domani provo con Ubuntu. . è la mia ultima speranza

Il che non depone a favore della salute della periferica.

Inviato
scusa ma se l'interfaccia è guasta, nessun software rileverà il tuo hdd, quindi o smonti l'hdd e lo colleghi come un hdd interno (se lo rileva è l'interfaccia usb dell'hdd che è andata kaput) mentre se non lo rileva nemmeno così potrebbe esere un danno fisico all'hdd.