StandardBus Inviato 26 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2009 Dunque: cerco di ricapitolare cos'è successo quel giorno... le pagine index sono tutte state modificate, aggiungendo il famoso javascript criptato. Nel pomeriggio, quando il javascript stava facendo danni, ho bloccato completamente l'accesso al sito con una password di protezione. Non era possibile entrare nel sito, quindi le pagine non venivano eseguite. Ho cercato di fare tutto tempestivamente, ma non escluderei che qualcuno dei vostri pc con Windows non aggiornato o senza antivirus sia stato infettato. Chi deve preoccuparsi di fare una scansione: - Utenti con Windows craccato e non aggiornato (Windows si compra, non si cracca... anche se linux è gratis e molto più performante) - Utenti il cui antivirus non ha avvertito della presenza del javascript maligno nella giornata dell'attacco - Utenti sprovvisti completamente di antivirus o con firewall disattivato - Utenti che usano Internet Explorer come browser (USATE FIREFOX!! E' MOLTO PIU' VELOCE E SICURO DI INTERNET EXPLORER!!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino983 Inviato 26 Dicembre 2009 Condividi Inviato 26 Dicembre 2009 Dunque: cerco di ricapitolare cos'è successo quel giorno... le pagine index sono tutte state modificate, aggiungendo il famoso javascript criptato. Nel pomeriggio, quando il javascript stava facendo danni, ho bloccato completamente l'accesso al sito con una password di protezione. Non era possibile entrare nel sito, quindi le pagine non venivano eseguite. Ho cercato di fare tutto tempestivamente, ma non escluderei che qualcuno dei vostri pc con Windows non aggiornato o senza antivirus sia stato infettato. Chi deve preoccuparsi di fare una scansione: - Utenti con Windows craccato e non aggiornato (Windows si compra, non si cracca... anche se linux è gratis e molto più performante) - Utenti il cui antivirus non ha avvertito della presenza del javascript maligno nella giornata dell'attacco - Utenti sprovvisti completamente di antivirus o con firewall disattivato - Utenti che usano Internet Explorer come browser (USATE FIREFOX!! E' MOLTO PIU' VELOCE E SICURO DI INTERNET EXPLORER!!) io sn nel 3 gruppo XD pero poi ho installato un antivirus e non ho rilevato tracce di virus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino983 Inviato 21 Gennaio 2010 Condividi Inviato 21 Gennaio 2010 E oggi siamo a quota 3... Non c'è due senza tre ... mai piu' frase fu azzeccata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati