Ospite bizo Inviato 24 Ottobre 2015 Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 ciao a tutti. ho un amico a cui è caduto il Galaxy Note 10.1 N8000 e a quanto pare si è rotto il display ma non il vetro. e si vede capovolto come da immagine lo abbiamo portato in un centro riparazioni che si occupa solo di riparare smartphone e tablet e in un piccolo negozio di informatica. il primo ha chiesto 269 € per il display + il costo del vetro (anche se non è rotto loro lo cambiano) + il costo della cornice laterale (che anche se non è rotta loro la cambiano), quindi sforiamo allegramente i 300 €, il negozio piccolo l'ha portato da samsung e ha detto che in tutto è 289 €. ora non è che non mi fidi, ma cercando su ebay ho trovato che tra vetro (che non mi serve perché non è rotto) e lcd nemmeno si arriva a 200 €. anzi il display lcd è poco sopra i 100 euro. 8| secondo voi i preventivi che mi hanno fatto sono gonfiati? se cosi fosse secondo voi quanto dovrebbe costare in teoria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kosgoslav Inviato 24 Ottobre 2015 Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 Non sono più nel giro tablet e smartphone da un paio di anni ormai, ma i prezzi sono abbastanza normali (parlo del 289€ finito) in quanto devi contare anche la mano d'opera e il fatto che devi smontare mezzo device per lavorarci e ci perdi parecchio tempo. Per la sostituzioni dei pezzi non danneggiati/rotti potrebbe essere dovuto al fatto che magari (come succedeva su alcuni device tempo fà) avessere il blocco schermo+vetro+touch tutto insieme e quindi anche se il resto non è danneggiato va sostituito tutto in blocco unico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bizo Inviato 24 Ottobre 2015 Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 ho capito grazie. il fatto è che mi ero un po' insospettito (perché cambiare anche cornice e vetro se intatti?) . però con la tua spiegazione ho capito. per quanto riguarda la manodopera non so che procedimenti vanno fatti quindi non sapevo se il prezzo fosse congruo. su youtube ci stanno quelli che lo fanno in 10 minuti certo è impressionante che la riparazione costi più della metà del dispositivo O.o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 25 Ottobre 2015 Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 costa tanto semplicemente perchè si cambia tutto il blocco display :-) ecmq visto che si vede capovolto, non escluderei in seguito alla caduta, un guasto al bga del giroscopio :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati