Vai al contenuto

Problema Kodi

dejansavio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

premesso che sono nuovo ed abbastanza inesperto vi pongo il mio problema.

Ho installato Kodi sul mio raspberry e volevo "leggere" i file multimediali che ho sul mio pc fisso.

La cosa strana è che non riesce a leggere il mio pc, mentre altri 2 pc che sono sulla stessa rete riesce a leggerli senza problemi.

Ovviamente le configurazioni su tutti e 3 i pc sono assolutamente identiche.

Consigli a riguardo?

Ps. ho provato a leggere i file tramite Upnp

Grazie in anticipo a chi mi rispondere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienza con l'uso di kodi ma se hai problemi su una singola macchina direi che c'è qualcosa di differente nella sua configurazione. Probabilmente non è correttamente configurata la condivisione della cartella ?

Sent from my iPhone 5s using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto le configurazioni sono identiche. Ho provato e riprovato più volte.

Ora ho una notizia in più. Andando sui servizi di windows e riavviando "host di dispositivi UPnp" e poi "servizio di condivisione in rete Windows Media Player" il pc torna ad essere visibile. Appena riavvio però siamo di nuovo allo stesso punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto proprio cosi poco fa. Altra domanda, é normale che debba mettere per forza la password a windows per far funzionare samba? Mi spiego meglio: per accedere a questo pc non ho impostato una password di windows e cercando di collegarmi da kodi e quindi non mettendo password non mi funziona. Appena imposto la password invece si.

Ps. in ogni caso vorrei capire per l'Upnp non funziona se non dopo un riavvio manuale ogni volta. Sta cosa mi fa sbattare la testa muro.

Grazie in ogni caso ed entrambi per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti