Vai al contenuto

Problema cambio scheda video

Gilgalad

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

il pc in questione è un vecchio pentium 3 con scheda video da 32mb funzionante perfettamente.nel momento in cui ho sostituito la scheda video da 32mb con una da 64mb,il pc ha cominciato a riavviarsi a ciclo continuo.riesco a caricare il sistema operativo soltanto accedendo in modalità provvisoria.

praticamente,inserisco la scheda video da 64mb,accendo il pc e appena appare il logo windows con barra di caicamento,il pc si riavvia.allo scopo di risolvere la prima cosa che mi è venuta in mente di fare è stata quella di togliere la batteria tampone e fare un clear cmos,ma nulla di risolto.così mi sono munito di disco xp ed ho reinstallato ex novo il sistema operativo.purtroppo nemmeno dopo aver reinstallato xp il difetto è sparito.......solito problema,schermata caricamento xp e immediato riavvio pc

che voi sappiate ci sarebbe un modo valido per risolvere tale anomalia?

forse si tratta di incompatibilità legata alla scheda madre,cioè essa non riesce a "leggere" la scheda video da 64mb? standard.scratch_one-s_head.gif.0479ed93cfe28e3147935bdf6f8e4333.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto!

ho rimesso la scheda da 32mb,a caricamento xp avvenuto ho settato la risoluzione video più bassa possibile.dopodichè rimettendo quella da 64mb il sistema si è avviato tranquillamente,a risoluzione video ottimale

Lol era solo un problema di risoluzione quindi, ma pensa te... Xp nonostante sia così vecchio, riesce ancora a stupire per certe problematiche che causa!

Link al commento
Condividi su altri siti