Vai al contenuto

Assemblaggio pc gaming

liven

Messaggi raccomandati

prima di tutto scusate se ho postato qui la mia domanda, ma non sapevo dove metterla asd

allora io vorrei assemblare un pc da gaming da 0, praticamente io non ho nulla in mano ed vorrei cominciare ad muovermi con qualche acquisto dei pezzi, ma, vorrei precisare che preferisco un pc con almeno 16gb di ram, asd

non so se mi spiego bene, la domanda consiste in aiuto di assemblaggio, vorrei sentire il vostro parere cosa comprare per primo, o meglio una lista completa di tutto ciò di cui ho bisogno. ;) non vorrei spendere moltissimo per lo meno non vorrei superare 1000€ se è una cosa inevitabile allora sia cosi, basta che mi aiutate,

potreste dirmi ma perché non vado a comprarmelo subito già tutto bello pronto, no, io sinceramente vorrei assemblare come ho fatto molti anni fa, ma purtroppo lo dovuto vendere per inutilizzo da quando ho un notebook. aspetto i vostri consigli, e spero di essere stato più/meno chiaro sulla domanda :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso darti un consiglio se vuoi fare una cosa fatta bene non risparmiare sul case perche è importante che sia spazioso e ben ventilato, non risparmiare sul dissipatore cpu non usare il suo in dotazione fa schifo punta su una scheda madre molto performante anche per il futuro , prendi una scheda o piu schede in fascia alta o medio altra non spendere 600 euro per una scheda sola puoi trovare buoni compromessi spendendo meno

ssd x il sistema operativo è obbligatorio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene, ti avviso che io vado pazzo per qualsiasi cosa che sembra di essere cattiva es: "macchina mia ha lo sguardo mostruoso"

quindi il case io vorrei uno bello cattivante, e non so quale prendere mi potresti suggerire?

e la cpu ho pensato di prendere la intel core i7 che ne dici? andrebbe bene? e dissipatori? quali prenderesti tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene, ti avviso che io vado pazzo per qualsiasi cosa che sembra di essere cattiva es: "macchina mia ha lo sguardo mostruoso"

quindi il case io vorrei uno bello cattivante, e non so quale prendere mi potresti suggerire?

e la cpu ho pensato di prendere la intel core i7 che ne dici? andrebbe bene? e dissipatori? quali prenderesti tu?

per i case cerca su ebay cool master, thermaltake ed aerocool

i7 ovviamente :)

per il dissipatore vanno bene tutti quelli con il blocco lamina bella grossa e ventola oppure un bel sistema a liquido almeno per gpu e cpu ma costicchia

se ti interessa ti lascio i componenti del pc che dovevo farmi ma poi sono passato al notebook ;P ovviamente dato che ci devi aggiungere il case e un buon dissipatore per la cpu lascia perdere la scheda video e se ci devi solo giocare passa ad un ssd più piccolo

sulla mobo è presente anche il socket m2 ssd

334lowg.jpg.7e41f0af0e605760c73c83219612d973.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bel pc come ha detto yusepe se cali di meta ssd tanto se ci devi solo giocare va piu che bene anzi è anche troppo , cosi ti compri un bel case io mi sono sempre trovato con i thermaltake spaziosi e molto ventilati , ti manca l alimentatore punta almento ad un 850 ultra della coolmaster o 1000w sono ottimi e supportano molto carico , se ti vuoi fare un pc per il gaming devi farlo piu duraturo possibile perche devi tenerlo costantemente aggiornato , è brutto da dire ma è una strada difficile rispetto alle cosole io l ho fatto per diversi anni ma poi ti stufi perche vuoi sempre tutto a palla e i giochi crescono sempre e chiedono sempre piu potenza
Link al commento
Condividi su altri siti