Vai al contenuto

upgrade pentium 3......budget 100euro, ci riusciamo?ahah


Ospite salfazio

Messaggi raccomandati

100 euro? Forse in qualche discarica o ai mercatini dell'usato. Sul nuovo, meno che costa la componentistica devi preventivare almeno 50 euro per mobo, altri 20 per la ram, altri 50 per la cpu, e sicuramente altri 20 per alimentatore adeguato. Riciclando il vecchio cabinet ed il disco fisso. Per seriale e parallela, ci sono quelle usb ma anche costeranno una decina di euro l'una. Sfori per forza il budget di 100 euro. E sull'usato non hai alcuna garanzia che non si rompa tutto dopo 10 minuti. Di a tuo zio di cacciare qualche euro in più ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh auguri a trovare una mobo per Pentium III + cpu in condizioni buone. Ormai sono davvero pezzi da museo. Io Fossi in te gli direi che non si può far niente. Così sarà costretto a prendere un nuovo pc. Dato che non potrà fare diversamente. Non voglio fare i conti in tasca ai tuoi parenti, ma dal lavoro che fa, suppongo che possa permettersi un pc post II guerra mondiale!
Link al commento
Condividi su altri siti

E come pensi di riciclare le ram? Sono delle memorie dimm, a 133 mhz. Compatibili solo su chipset di schede madri ultra vecchie. Devi comprare per forza delle ddr o ddr2, che iniziano ad avere costi alti... Se per esempio ti orienti su socket 775, dovrai prendere una mobo 775, un pentium 4 a 3 ghz mono core e sicuramente almeno 2 gb di ram ddr2...

 

L'alimentatore vecchio potrebbe non essere un atx, quindi incompatibile con lo standard di una scheda madre 775, andrebbe cambiato pure quello. E un 500w costa 15 euro economico, non è che sia chissà quanto costoso!

 

Senza contare il disco vecchio che dovrà avere almeno 40 gb di spazio per ospitare windows 7 (dato che xp ormai non rilascia più aggiornamenti). Almenochè non lo usi nemmeno in rete, in quel caso xp potrebbe ancora andare bene..

Modificato da miservonosoloicfw
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non trovo schede madri usate per quella prima generazione di intel

alla fine sto ripiegando per i core2duo e8xxx

socket 775

devo ora scegliere la scheda madre

mi potete dire in base a cosa devo scegliere il chipset della stessa? ci sono 3mila sigle

della intel (g, p, q, x)

etc etc

 

Basta che vai al CERD li ho trovato parecchi intel dual core con scheda madre e pacchi di RAM ddr2 da 1gb e anche 2gb che buttano via compreso slimentatore cabinet ecc per cui ti tieni i 100 euro e a gratis trovi tutto li per quello che deve fare lui non serve spendere una lira io mi sono fatto tre pc dual core senza spendere niente, al limite ti compri una scheda video nuova ma trovi anche quella di CERD c'è ne sono tanti poi trovi quelli che rompono e quelli che ti lasciano prendere quello che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che vai al CERD li ho trovato parecchi intel dual core con scheda madre e pacchi di RAM ddr2 da 1gb e anche 2gb che buttano via compreso slimentatore cabinet ecc per cui ti tieni i 100 euro e a gratis trovi tutto li per quello che deve fare lui non serve spendere una lira io mi sono fatto tre pc dual core senza spendere niente, al limite ti compri una scheda video nuova ma trovi anche quella di CERD c'è ne sono tanti poi trovi quelli che rompono e quelli che ti lasciano prendere quello che vuoi

 

Mi associo, cosa è un CERD e dove si trovano? :O

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi è che ti fa entrare alla discarica

Ti fa prendere PC o addirittura smontarli li sul posto e te li fa portare via senza chiedere nulla in cambio

poi non è che posso andare li e chiedere avete qualche PC con dual core? Che ne sanno gli impiegati

Ammesso si trovano come li provo se funzionano?

Chi butta PC dualcore funzionanti nell'immondizia?

Dai su...

 

Nexus 5 utilizzando

 

Confermo che in discarica trovi un sacco di cose funzionanti e utili, lol non conoscevo l'acronimo. L'ho sempre chiamata "discarica" alla vecchia maniera. Comunque io ho recuperato un enorme cuccia pressochè nuova per il mio cane grosso, ho recuperato diverse retro console tutte funzionanti. E anche diversa componentistica per pc. Se ritieni poco onorevole andare in discarica e smontarti i pc, per recuperare i pezzi, persevera pure nel tuo tentativo di restare in un budget di 100 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi è che ti fa entrare alla discarica

Ti fa prendere PC o addirittura smontarli li sul posto e te li fa portare via senza chiedere nulla in cambio

poi non è che posso andare li e chiedere avete qualche PC con dual core? Che ne sanno gli impiegati

Ammesso si trovano come li provo se funzionano?

Chi butta PC dualcore funzionanti nell'immondizia?

Dai su...

 

Nexus 5 utilizzando

 

stai sicuro, che in discarica, pc funzionanti/riutilizzabili, ci sono, eccome.

purtroppo, ti sconsiglio vivamente di seguire i consigli che tutti gli utenti sopra ti hanno dato, per il semplice fatto che:

 

dall entrata in vigore del decreto ronchi nel 1997 (cioè ...pochi... giorni fà)

è diventato reato penale asportare materiale dalle discariche

 

percui : @potboy alla discarica non rompono, applicano le leggi vigenti

@miservonosoloicfw vedrai tu, quanto sia poco onorevole avere una denuncia penale per materiale da ....discarica

 

aggiungo che i gestori dei cerd, se ti permettono di asportare materiale, si rendono complici di un reato.

 

in ultimo, considerate l elasticità mentale dei nostri pubblici ufficiali/ausiliari/vigili urbani...ecc ecc

pochi anni fà, ho letto su un giornale locale che i gestori di un cerd raccattavano rame per poi farsi la pizza a fine anno.... risultato, 4 denunce penali

 

@salfazio

aspetta una radiantistica con 100€ di p3 ne compri 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quella del reato penale la ignoravo. Sulla complicità stenderei un velo di compassione. Qui a Sesto se facessero portare via qualcosa a me sarebbe complicità ma quando lo fanno con certe facce che girano è solo istinto di sopravvivenza

 

 

Sent from my iPhone 5s using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema, non è in quanto all' addetto della discarica, se non gli stai a genio, al massimo rimedi un vaf*******, giri i tacchi e vai via.

il problema è se incroci mentre esci col tuo "forse" funzionante pc da poche decine d'€ un vigile pignolo ( ho usato pignolo ma qui è addirittura intenzionale la voglia di far del male) come questo:

http://www.laprovinciacr.it/lettere/125453/Lettere-al-Direttore.html

succede che tù becchi una denuncia, e oltretutto, lo stesso addetto che t'ha lasciato asportare materiale, se ne guarderà bene dal dirgli che ti ha dato lui il permesso ( visto che non è assolutamente autorizzato a farlo) col rischio di vedersi anche imputare il reato di furto.

 

 

curiosa altresi la cosa che se un utente scrive di aver scaricato una rom ( illecito civile) viene reguardito, chiuso il post se non adddirittura cancellato, mentre se si consiglia di infrangere una legge penale la cosa non suscita interesse... mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a parte aver realizzato solo dopo il tuo messaggio che era un reato direi che chiudere il post non sarebbe corretto visto che chi l'ha iniziato non ha commesso infrazioni. Concordo sul fatto che sia il caso di evitare di parlare ancora della cosa visto che è un illecito.

 

 

Sent from my iPhone 5s using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...