Vai al contenuto
Inviato

Salve a tutti

Io ho un modem Alice e vorrei condividere la stampante tramite usb (Canon MX320) su un Modem Tp-Link W8968.

quando cerco di installare la stampante sui vari PC collegati sul Tp-Link che fa solo da router sia sul Mac che su altri pc con SO Windows non la trova sul Tp-Link perchè come indirizzo ip riconosce solo quello del modem alice.

Spero di essere stato chiaro,vi ringrazio sempre per la vostra disponibilità.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Ti ringrazio per la risposta ma niente da fare già provato, di fatto e che un pc con windows e collegato tramite cavo di rete su modem alice, mentre la stampate collegata su router tp link che fa solo da router .Quando io collego la stampante su tplink e cercandola su ip del modem mi trova quello di alice e non quello tplink. Grazie ancora
Inviato

Cambia la strutta della rete. A valle il modem alice che passa il segnale al router tp-link su cui connetti tutto quanto

Sent from my iPhone 5s using ModdingStudio mobile app

Inviato
Giusto, il router deve essere in modalità access point e non router. Perchè genererà un ip in classe privata totalmente diverso, rendendo impossibile ai client collegati al modem, vedere ciò che è collegato al router e viceversa. Se configuri il router come access point, diventerà un estensione del modem, mantentendo dhcp e quindi la possibilità di essere nella stesse classe di ip!