VITTORIO Inviato 23 Settembre 2015 Condividi Inviato 23 Settembre 2015 Salve a tutti Io ho un modem Alice e vorrei condividere la stampante tramite usb (Canon MX320) su un Modem Tp-Link W8968. quando cerco di installare la stampante sui vari PC collegati sul Tp-Link che fa solo da router sia sul Mac che su altri pc con SO Windows non la trova sul Tp-Link perchè come indirizzo ip riconosce solo quello del modem alice. Spero di essere stato chiaro,vi ringrazio sempre per la vostra disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miservonosoloicfw Inviato 23 Settembre 2015 Condividi Inviato 23 Settembre 2015 Ti allego le istruzioni direttamente prese dal manuale ufficiale! http://www.tp-link.it/Resources/document/TD-W8970_V1_Print_Server_Appli.pdf Vedi se così riesci, ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VITTORIO Inviato 23 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2015 Ti ringrazio per la risposta ma niente da fare già provato, di fatto e che un pc con windows e collegato tramite cavo di rete su modem alice, mentre la stampate collegata su router tp link che fa solo da router .Quando io collego la stampante su tplink e cercandola su ip del modem mi trova quello di alice e non quello tplink. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aspirina Inviato 23 Settembre 2015 Condividi Inviato 23 Settembre 2015 Cambia la strutta della rete. A valle il modem alice che passa il segnale al router tp-link su cui connetti tutto quanto Sent from my iPhone 5s using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miservonosoloicfw Inviato 24 Settembre 2015 Condividi Inviato 24 Settembre 2015 Giusto, il router deve essere in modalità access point e non router. Perchè genererà un ip in classe privata totalmente diverso, rendendo impossibile ai client collegati al modem, vedere ciò che è collegato al router e viceversa. Se configuri il router come access point, diventerà un estensione del modem, mantentendo dhcp e quindi la possibilità di essere nella stesse classe di ip! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati