Vai al contenuto

Hard Disk che si spegne

Lee88

Messaggi raccomandati

salve ho un hard disk maxtor da 500 gb pieno di mie cose lo tenevo come secondario per metterci dentro la mia roba mai preso colpi, ma quando parte mi fa un rumore strano come dei ticchettii e poi si spegne

sembra che si blocchi la lettura come posso fare ? apparte buttarlo via che mi sembra ovvio che non lo faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
Potrebbe essere un problema di alimentazione del disco o del case esterno, a me era capitato con un samsung che si era sminchiolata l'alimentazione e non girava più il disco metallico all'interno. Morale della favola dovetti buttare tutto e perdere i dati, una rottura di maroni, ma non si poteva fare altrimenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

mi era defunto un HD con gli stessi sintomi, l unica cosa che puoi fare se non s avvia è :

assolutamente non tentare di avviarlo più, creeresti piu danni al salvabile

mandarlo a una ditta di recupero dati, io interpellai una ditta italiana e per quella dimensione mi chiesero 700/800€

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
Non conosco i contenuti dell'utente ne tanto meno la sua importanza, ma non credo spenda tutti quei soldi per recuperare i dati asd
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
Il mio consiglio spassionato è il seguente, se non sono dati importantissimi e recuperabili da cd o dal web (no warez però) allora pensionalo e compratene un altro ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti con quei soldi mi creo a casa mia una stanza bianca e me lo faccio io :D se sapevo che prendevano cosi tanto ci andavo a farlo io quel lavoro xD

ma infatti concordo in pieno, sono tutte procedure banalissime....tipo...chessò.... cambiare la pasta termica di un processore..cosa vuoi che sia?... hai presente una PS3... cosa ci vuole?... semplicemente una lima per unghie ricurva e un video di youtube

:LOL::lol::LOL::lol: poi se guardi in giro, li vedi i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti stanno aspettando proprio te per offrirti questo lavoro!

asd asd

scusate....non resisto all OT

.... visto che siamo in tema di "home made" se devo fare il reball ad una CPU... posso usare le sfere dei cuscinetti delle ruote di una mountain bike?

:LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
scusate....non resisto all OT

.... visto che siamo in tema di "home made" se devo fare il reball ad una CPU... posso usare le sfere dei cuscinetti delle ruote di una mountain bike?

Si ma levigale un pò o non passano asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi su ho visto prezzi molto più bassi non so voi ma con 2400 euro viene in tecnico a casa a prenderlo oltre che a recuperare dati su siamo seri ma manco 600 euro lo trovato cmq vi farò sapere perché ci farò vedere che li recupero con meno soldi e un HD nuovo
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti con quei soldi hanno mandato il corriere per ritirarlo e rispedito un HD nuovo con i dati salvati. asd

Comunque dipende sempre da cosa devi recuperare. A volte non puoi correre rischi e scegli quello che dovrebbe essere il top; poi sicuramente c'è chi ti farebbe lo stesso lavoro con meno.

Sinceramente ho un certo senso di diffidenza di chi offre le analisi di fattibilità del recupero a costo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
Io non ho sti problemi, io tengo solo backup di giochi delle PlayStation. Si fotte l'hdd? Lo compro nuovo e butto via delle settimane a rifare i backup da disco asd
Link al commento
Condividi su altri siti