Gilgalad Inviato 3 Agosto 2015 Condividi Inviato 3 Agosto 2015 ciao Sul mio pc fisso tengo installato un banco di ram ddr3 da 4gb.siccome vorrei installare un secondo banco da 4gb,faccio appallo al vostro professionale sapere chiedendo,che tipo e quale frequenza dovrebbe avere?in effetti per evitare di prendere una memoria inadatta alla mia scheda madre,quali sono le caratteristiche tecniche da tener conto prima dell'acquisto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 3 Agosto 2015 Condividi Inviato 3 Agosto 2015 la cosa migliore, sarebbe identificare il modello della scheda madre, e andare a leggere la tabella di compatibilità sul sito ufficiale. oppure controlli la ram che hai attualmente, e ne prendi una uguale. valuta la spesa per i 4GB aggiuntivi, a mio parere non servono. se ti serve velocità cambia hdd con uno SSD, oppure cambia la cpu con una più performante. sempre sul sito ufficiale del produttore, trovi le cpu compatibili per il tuo sistema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilgalad Inviato 3 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2015 per ora non vorrei cambiare hdd ne cpu,solamente aggiungere un banco ram......... se usassi il tool cpuz potrei sapere le caratteristiche sulla ram in uso?vorrei evitare di smontarla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 3 Agosto 2015 Condividi Inviato 3 Agosto 2015 certo. ma visto che comunque devi aggiungerne, tanto vale vedere le caratteristiche del banco di ram che monta attualmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gilgalad Inviato 4 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2015 ecco le indicazioni sul banco Micron 4GB 1RX8 PC3-12800U-11-11-A1 non c'è scritto nulla riguardo la frequenza........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...