AnTiViRaL Inviato 2 Agosto 2015 Condividi Inviato 2 Agosto 2015 Salve a tutti,come da titolo avrei bisogno di conoscere qualche opinione per la configurazione di un nuovo pc per gaming di fascia alta. L'intento è di giocare i titoli recenti al meglio e stare su fascia medio-alta almeno per un paio d'anni. Un altra cosa che mi farebbe molto piacere è il limitare la rumorosità e il calore. Budget intorno ai 1000 euro escluso scheda video. Questo è quanto avrei scelto io: Intel Core i7-4790K 4Ghz 8MB 1150 Haswell Refresh con GPU HD4600 84W BOX RAM DDR3 1600Mhz 16GB CL10 Corsair Vengeance (2x8GB ) Scheda Madre ASUS Z97-PRO GAMER (Intel,1150,Z97,DDR3,ATX) Alimentatore Corsair RM Series 80 PLUS Gold RM1000 1000W Fullly Modular Samsung SSD Serie 850 Pro 256GB SATA III Corsair Case Carbide Series SPEC-03 con LED rosso Per quanto riguarda la scheda video penso prenderò una GIGABYTE GV-N980G1 GAMING-4GD a parte tra qualche mese. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kosgoslav Inviato 2 Agosto 2015 Condividi Inviato 2 Agosto 2015 Secondo me un 1000w è sprecato, 650-700 sono più che sufficienti se vuoi stare largo (calcola che le gpu moderne richiedono 500w minimo). Per la gpu io ti consiglierei msi come marca, è più silenziosa e si overclocka meglio, poi se non hai limiti di budget ti consiglio la 980ti sempre msi che dai benchmark supera la titan x in molti giochi. Altro fattore da tenere conto è il monitor, sia che tu prendi una 980 o una 980ti sarebbe consigliato un monitor 2k, o per lo meno se lo vuoi 1080p a tutti i costi che sia almeno un 144hz. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnTiViRaL Inviato 3 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2015 Grazie per la risposta,stavo pensando pure io che un 750 potrebbe bastarmi tranquillamente. Cmq come monitor attualmente ho un Asus VK228H,niente di che ma per il momento mi basta,quello che mi interessa ora e comporre il pc,poi per il discorso grafico farò a parte. L'importante e che i componenti scelti siano tutti ben compatibili fornendomi buone performance. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati