tizio45 Inviato 30 Luglio 2015 Condividi Inviato 30 Luglio 2015 Salve chiedo un piccolo aiuto ho una barra da 9 led rossi 5mm ultralight che è comandata da un circuito music sense alimentato a 12 volt con un un transitor d882 che comanda l'accensione dei led che sono divisi a gruppi di tre ognuno con una resistenza da 330 ohm e un condensatore (almeno credo visto che provando con il tester non da nessun valore ohmico) che fa come da ponte tra i due capi del circuito.Vorrei cambiare i led e metterli verdi, facendo una piccola prova riusciva ad alimentare una striscia led ultraluminosi blu da 6 elementi mi conviene rifare la barra led cambiando sia led che resistenze o prendere una striscia led del colore che mi serve e collegarla direttamente al posto di quella che c'è già Questo è il circuito della baretta con i led Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 31 Luglio 2015 Condividi Inviato 31 Luglio 2015 Solo sostituendo la striscia si funziona ma non al top, dovresti cambiare le resistenze in base al tipo di led se possibile consulta il datasheet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 31 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2015 ma se la striscia che ha e predisposta per andare a 12 e io la sostituisco con un altra sempre a 12 dovrei vedere solo quanti ampere puo erogare al massimo quel transistor e vedere quale mettere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 31 Luglio 2015 Condividi Inviato 31 Luglio 2015 Si in linea teorica si in linea pratica puoi cambiare solo la striscia ma non è detto che sfrutti a pieno la luminosità al 100% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati