ForestJym Inviato 28 Luglio 2015 Condividi Inviato 28 Luglio 2015 (modificato) Moddingstudio's info: ______________________________ Prodotto: Smartphone Marchio: Oneplus Modello: Oneplus 2 Os: Oxygen Os Prezzo: 339.00€ _____________________________ Questa mattina è stato svelato finalmente il nuovo Oneplus 2, il nuovo Flagship Killer del 2016! Il nuovo smartphone non è differentissimo dal primo, la scocca di magnesio e alluminio offre un'ottima ricezione per l'antenna e ottimizza la dissipazione di calore, poi ci sono alcuni dettagli in acciaio inox e ovviamente il display in Gorilla Glass. Le dimensioni sono vicine al precedente modello, alto 15.1cm, largo 9.85cm e spesso 7.5mm, esatto, ci troviamo con un display da 5.5 pollici con risoluzione FHD 1920x1080 a 401 pixel per pollice dal peso di 175g. Sul lato sinistro c'è un interruttore fisico che permette la selezione di 3 profili senza dover accendere il telefono: Veniamo alla parte che interessa di più, il contenuto HW. Il processore è un Qualcomm SnapDragon 810 OctaCore a 64bit, il processore grafico un Adreno 430, la memoria ram installata è di ben 4gb, e la memoria di archiviazione varia da 16 a 64Gb. Per dare una risposta a tutti i dubbi che fino ad oggi ricoprivano gli articoli del OP2 nel web, sì, il nuoco OP2 ha la tecnologia per rilevare l'Impronta digitale, ovviamente ha l'accelerometro, il giroscopio, sensore di prossimità e luce ambiente. La batteria è da ben 3.300ma che promette un'autonomia giornaliera maggiore rispetto gli smartphone di fascia media. Non manca la connessione alle reti 4g globali, wifi 2/5ghz, bluetooth 4.1, una bella fotocamera da 13Mpx con obiettivo a 6 lenti e dual flash. la fotocamera anteriore è da 5mpx. Registra video fino a 4k e a rallentatore con risoluzioni a 720p a 120fps. Non ha lo slot per un supporto rimovibile (microSD) ma ha uno slot per dual sim di formato nano. la presa dati/alimentazione è un USB type-c. Il sistema operativo è Oxygen Os basato su Android 5.1 che promette di essere decisamente migliore in termini di prestazioni e tempi di risposta, integrazioni di funzioni e customizzazioni che il tradizionale Android non permette. Fonte: Oneplus Modificato 28 Luglio 2015 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite KamonDS Inviato 28 Luglio 2015 Condividi Inviato 28 Luglio 2015 Bello, bello...Questa volta sarà anche possibile comprarlo per i non illuminati o dovremo ritenerci soddisfatti dai proclami come per il one? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kosgoslav Inviato 28 Luglio 2015 Condividi Inviato 28 Luglio 2015 Anche questo come il vecchio one va solo a acquisti su inviti, non sò voi ma io mi sono fiondato a iscrivermi.. si sa mai magari una botta di c.ulo asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 28 Luglio 2015 Condividi Inviato 28 Luglio 2015 Non m'attizza manco un po', mi sembra più interessante lo Stonex One, il che è tutto un dire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2015 Io invece mi chiedo...come mai l'Lg riesce ad ottimizzare Android 5.1 con un solo giga di memoria ram e il oneplus deve montare dai 3 ai 4 giga?? Non sono convinto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 28 Luglio 2015 Condividi Inviato 28 Luglio 2015 Mah, quello è il problema minore. La batteria non removibile, la mancanza dello slot MicroSD, del chip NFC e l'aggiunta dell'inutilissimo lettore d'impronte digitali, senza contare il pessimo processore che hanno scelto... dov'è finito il motto "Never Settle"? StandardBus ha scritto un bell'articolo in merito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kosgoslav Inviato 29 Luglio 2015 Condividi Inviato 29 Luglio 2015 La batteria rimovibile nonj è una gran novità visto che molti smartphone la hanno integrata stile iphone (pure il mio huawei p6 la ha integrata e non ne faccio un dramma), il fatto della mancata espandibilità (anche quella scopiazzata da iphone) non è un grosso handicap visti i tagli da 32gb e 64gb (che per me sono anche fin troppi, e poi dai è un telefono mica un pc asd), il lettore di impronte digitali lo trovo come una comoda aggiunta sulla sicurezza e il chip NFC non sò che roba sia quindi su quello non mi esprimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 29 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2015 I pagamenti tramite NFC sono parte di una tecnologia (per modo di dire) giovane, che verrà integrata nei punti vendita locali forse nell'arco del prossimo decennio sempre che gli uffici ai piani alti lo vogliano, senza tener conto che è un muro sulla sicurezza che la popolazione farà fatica a superare (quindi richiede altro tempo). Anche il trasferimento file tramite contatto con altri smartphone ha la sua utilità relativamente limitata, con whatsapp chi pensa più al trasferimento di file in locale? la batteria boh, secondo me è soggettivo. vedo comodo poter cambiare la batteria senza dover lasciare il telefono in assistenza 3 mesi e mezzo . penso che il TOP, non sia il processore di un telefono a definirlo, già il fatto di paragonare il Oneplus all'S6 fa capire che non si ha ben chiaro quale sia l'obiettivo del gruppo cinese...mi pare un ragionamento prematuro. Io non penso che sarà il flaghip killer del 2016 in termini di tecnologia, ma penso che nemmeno loro lo vogliano considerare tale, non posso però non ammettere che è un TOP di gamma considerando la combinazione SW e HW sospinte dal prezzo finale che secondo me è l'elemento chiave del termine Flaghip. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 29 Luglio 2015 Condividi Inviato 29 Luglio 2015 penso che il TOP, non sia il processore di un telefono a definirlo, già il fatto di paragonare il Oneplus all'S6 fa capire che non si ha ben chiaro quale sia l'obiettivo del gruppo cinese...mi pare un ragionamento prematuro. Te hai ben chiaro quale sia l'obbiettivo del gruppo cinese? Qual è secondo te? Non ho capito cosa intendi con "ragionamento prematuro", puoi spiegarti meglio per favore? Io non penso che sarà il flaghip killer del 2016 in termini di tecnologia, ma penso che nemmeno loro lo vogliano considerare tale Come pensi che loro lo vogliano considerare realmente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 3 Agosto 2015 Condividi Inviato 3 Agosto 2015 non mi smuovo minimamente dal mio xiaomi mi4. il problema è che questi telefoni di oggi, a parte la potenza hardware, non hanno nulla di innovativo, se non l'aggiunta di un qualche modulo. ora, visto che anche telefoni di fascia media, hanno una potenza tale da far girare tutto quello che è disponibile sullo store, dovrebbero concentrarsi su altro, tipo ologrammi, o altro, qualcosa che distingua bene un telefono dall'altro, e non solo per la pura potenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2015 Te hai ben chiaro quale sia l'obbiettivo del gruppo cinese? Qual è secondo te? Secondo me deducendolo dal sito, dagli spot, dalle email che mandano e da tutte le loro trovate pubblicitarie il loro intento è quello di dare uno smartphone all'avanguardia al prezzo migliore possibile. il FlagShipKiller uccide prima di tutto in termini di prezzo e poi in termini di concorrenza nel senso che se parliamo di prestazioni, durata e solidità è quasi meglio di un Samsung S5. Non ho capito cosa intendi con "ragionamento prematuro", puoi spiegarti meglio per favore? Il ragionamento prematuro secondo me sta nel fatto di criticare uno smartphone attribuendogli un'etichetta che forse non ha mai pubblicizzato, e considerare il loro piano commerciale una "sbruffonaggine" è forse eccessivo, come il penalizzarlo per via della mancanza del modulo NFC e (che in italia ancora è assai lontano da una totale integrazione per i pagamenti o per gli accessi riservati o per il trasferimento di file oneTouch è quasi inutile se vogliamo) per questo la trovo una critica prematura. Come pensi che loro lo vogliano considerare realmente? La risposta è la stessa in cima. in fine è un ottimo telefono, il processore è molto buono, per far girare una distro di Android non serve un deca core ma un buon dual core ottimizzato sarebbe sufficiente. figurati uno Snap810. Quindi non lo promuovo come migliore in termini di qualità ma in termini di qualità/prezzo assolutamente sì. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati