Vai al contenuto

Ipad legato ad un altro ID

Ghost_Of_Sparta

Messaggi raccomandati

Ragazzi solo a voi posso chiedere e mi riferisco stavolta veramente ai migliori smanettoni sulla rete..allora lo zio ad un mio amico ha regalato il suo vecchio ipad.. e fin qui tutto apposto, bene il mio amico non lo ha mai collegato a nessun pc quindi nessun backup e fin qui ci siamo.. viene da me e dice toglimi tutto perchè rallenta e va piano.. e fin qui tutto apposto dite voi, non c'è nulla di male al che io lo ripristino come nuovo ipad e qui arriva il dilemma scopriamo che è collegato all'email dello zio.. lui non ricorda la password e la sua data di nascita quando la inserisco nei server della Apple risulta errata.. ora non posso fare niente e sto disperato..il sistema è pure 8.4 quindi blindato e protetto al massimo.. ho provato pure a farmi spedire l'email di rimposta password su quella email ma inutile è in disuso pure ora non so più che fare..ditemi voi ho sempre piena fiducia nelle vostre immense doti..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi solo a voi posso chiedere e mi riferisco stavolta veramente ai migliori smanettoni sulla rete..allora lo zio ad un mio amico ha regalato il suo vecchio ipad.. e fin qui tutto apposto, bene il mio amico non lo ha mai collegato a nessun pc quindi nessun backup e fin qui ci siamo.. viene da me e dice toglimi tutto perchè rallenta e va piano.. e fin qui tutto apposto dite voi, non c'è nulla di male al che io lo ripristino come nuovo ipad e qui arriva il dilemma scopriamo che è collegato all'email dello zio.. lui non ricorda la password e la sua data di nascita quando la inserisco nei server della Apple risulta errata.. ora non posso fare niente e sto disperato..il sistema è pure 8.4 quindi blindato e protetto al massimo.. ho provato pure a farmi spedire l'email di rimposta password su quella email ma inutile è in disuso pure ora non so più che fare..ditemi voi ho sempre piena fiducia nelle vostre immense doti..

Prova così: spegni l'ipad, tieni premuto il tasto home e collega il cavo usb al pc, vedi che sullo schermo dovrà apparire il simbolo di itunes. Una volta lì apri itunes ed aggiorna l'ipad.

Dovrebbe funzionare

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi basta fare solamente l'aggiornamento? la schermata dice l'ipad è legato a questo utente inseri i dati..eh non si ricorda la password e la data inserita è sbagliata..e non ricorda nemmeno l'email del contatto usato per creare l'apple id

Prova come ti ho detto dovrebbe andare

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre che scarica il software ti farò sapere

Vedi che mentre scarica il software l'ipad si riavvia da solo. Tu scollegalo da usb, spegnilo, tieni premuto il tasto home e collegalo al pc, tieni premuto il tasto home finchè non vedi apparire il logo di itunes sull'ipad, dopodichè avvia l'aggiornamento, e questa volta la procedura subito si avvia, poichè il software già è stato scaricato.

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu vuoi mantenere il vecchio account oppure no ?

Perché nel secondo caso basta andare in generali/ripristina/cancella contenuto ed impostazioni e poi in seguito associarlo al nuovo account.

Se invece vuoi ripristinare il vecchio l'unica è ottenere la password. Non è detto che la mail sia bloccata del tutto. Spesso i provider bloccano le caselle che non vengono usate ma basta accedervi direttamente via web per riattivarle. Ovviamente dovete recuperare la password della mail ma quello è fattibile se memorizzata nel programma di posta del occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu vuoi mantenere il vecchio account oppure no ?

Perché nel secondo caso basta andare in generali/ripristina/cancella contenuto ed impostazioni e poi in seguito associarlo al nuovo account.

Se invece vuoi ripristinare il vecchio l'unica è ottenere la password. Non è detto che la mail sia bloccata del tutto. Spesso i provider bloccano le caselle che non vengono usate ma basta accedervi direttamente via web per riattivarle. Ovviamente dovete recuperare la password della mail ma quello è fattibile se memorizzata nel programma di posta del occhi

io non ho la password della vecchia email perchè lo zio non la ricorda l'ipad è bloccato in questo ipad è legato a ...... inserisci l'apple id e la password per continuare non mi fa fare niente più

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può cambiare nulla, al massimo con quella procedura si può aggiornare ios ma..... i problemi di log non si baypassano di certo.

IO non ho ancora capito se vuoi tenere l'id dello zio per via di programmi acquistati o se vuoi fare un reset generale.

Se è la seconda e comunque non riesci ad accedere alla modalità di ripristino perchè ti chiede i dati dell'id devi avviare in modalità di recupero.

Collegalo al pc da spento e poi avvia tenendo tenuti contemporaneamente i pasti di avvi e home fino a quado sul pc non si avvia itunes e non compare il messaggio relativo al dispositivo avviato in modalità di recupero... e poi una schermata in cui avrai la possibilità di procedere al ripristino dell'ipad e al suo eventuale aggiornamento se necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che se ci mette molto a scaricare l'aggiornamento tu debba ripetere la procedura di accensione con i due tasti fino ad ottenere una nuovo messaggio di avvio in modalità provvisoria....... non essendo effettivamente bloccato l'ipad si ripristina in modalità normale da solo...... sto esenguendo la procedura per prova su un vecchio ipod che ho sottomano per vedere come muoversi
Link al commento
Condividi su altri siti

niente uguale a prima mi chiede l'autenticazione per l'attivazione

alt alt l'autenticazione per l'attivazione deve chiedertela, lo farà sempre visto che è come se fosse nuovo.

Sei tu che devi insrire i dati del nuovo account itunes che avete creato o che creerete.

Infatti a me ha appena richesto la scelta della connesione di rete, l'abilitazine della geolocalizzazione e poi se configurarlo come nuovo ipod o caricare un backup. ovviamente si sceglie la prima opzione e poi si sceglie se usare un id apple esistente (nel caso l'abbiate creato sul sito) oppure crearne uno nuovo da li

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica che mi viene in mente è che sbagli qualcosa nella procedura. Come scritto prima ho appena rifatto tutto il procedimento su un vecchio iPod e ha funzionato correttamente per cui deve funzionare anche da te. Una volta avviato il ripristino è portato a termine il ripristino pad esattamente come nuovo per cui con tutte le informazioni da inserire tutto quello che c'era viene cancellata
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non capita così anzi non va affatto..ho scaricato apposta il software di iOS 8.4 per metterlo li in modo da fare subito l'aggiornamento..mi viene solo da pensare che lo zio lo tenga legato a trova il mio iPad dopo provo a mettere il imei su cerca il mio iPad per vedere se è legato a qualcuno ancora..
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo iPod deve avere iOS 7 in poi altrimenti questo blocco non ti esce

ok anche se mi sembra strano che non abbiano aggiornato i sistemi di protezione anche nelle ultime release di ios 6.

mi spiace ma il tempo voglia di testare la procedura sull telefono non ce l'ho.

Non importano i legami con il trova ipad o la localizzazione perchè in fase di rirpistino viene cancellato tutto.

Strano comunque che non si avvi visto che è una procedura per il ripristino in caso di blocco per aggiornamenti non riusciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporto apple e' lunica via, quello che tu hai è un blocco icloud, ed e' una risposta efficace apple per i furbetti che rivendono ed acquistano prodotti sgraffignati... Spero che non sia il tuo caso, altrimenti nemmeno apple ti aiuterà.
Link al commento
Condividi su altri siti