fedetp Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Salve a tutti spero mi potrete aiutare. Ho un portatile ACER SPIRE 5920G che da un po di tempo non funziona, mia sorella ha schiacciato una serie di tasti e il pc si è bloccato. dava una schermata blu di errore e sono riuscito a risolvere il problema, ora quando avvio il pc subito dopo il logo vista, spunta il cursore del mouse ma lo schermo diventa nero, ho provato ad entrare in modalità provvisoria ma non me lo permette. vorrei formattare il pc ma non essendo in possesso di draiver ho paura che non mi legga più la tastiera, cosa devo fare? In attesa di vostra risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 (modificato) Puoi provare a ripristinare il notebook usando la partizione di ripristino (all'accensione del computer premi ALT+F10 e segui la procedura guidata). Se segui questo metodo non avrai problemi di driver e il tuo notebook tornerà allo stato di fabbrica. Comunque, se vuoi avere i driver di sistema per il tuo notebook, vai qui: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers Modificato 23 Giugno 2015 da Light_Knight Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedetp Inviato 23 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Ho provato ma la combinazione di tasti non funziona, non capisco perchè Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Hai modificato, in passato, qualche partizione? Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedetp Inviato 23 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2015 No, da quel che ricordo no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Se hai il product key di Windows puoi scaricare la ISO per la tua versione di Windows, formattare il notebook ed usare il product key in tuo possesso per attivarlo. Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
niana80 Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 (modificato) prova a vedere se il D2D recovery necessita di essere abilitato dal bios segui la guida acer Modificato 23 Giugno 2015 da niana80 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miservonosoloicfw Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Comunque con una clean install non c'è pericolo che non veda la tastiera... E nell'improbabile ipotesi che non riconosca la tastiera, puoi sempre usarne una usb dei cinesi. Che al 100% verrà riconosciuta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedetp Inviato 23 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2015 il D2D è abilitato, si ho la product key, quindi scarico la iso dalla microsoft e la masterizzo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Se il tuo notebook supporta l'avvio da USB, puoi scaricare la ISO di Windows (che deve essere la stessa che hai installato, altrimenti il tuo product key non funzionerà), masterizzarla su chiavetta USB (che deve essere di almeno 4 GB) con il programma Rufus e usarla per reinstallare il sistema. Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedetp Inviato 23 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2015 da dove la scarico? il sistema operativo è windows vista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 (modificato) Non posso indicarti il link per il download perché è materiale protetto da copyright. Basta fare una ricerca su Google. Ricordati di scaricare la versione di Windows Vista adatta al product key che possiedi. Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk Modificato 23 Giugno 2015 da Light_Knight Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedetp Inviato 23 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Ti tengo aggiornato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Ok. Fammi sapere com'è andata. Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedetp Inviato 24 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Niente una volta inserito il cd non lo legge e compare la solita schermata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 24 Giugno 2015 Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Devi impostare dal BIOS l'avvio da CD/DVD. Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedetp Inviato 24 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Sisi fatto ma non succede niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 24 Giugno 2015 Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Che procedura hai seguito per creare il disco? Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedetp Inviato 24 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2015 ho estratto i file da un .rar e ho masterizzato con windows, inserendo i dati dentro il cd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Light_Knight Inviato 24 Giugno 2015 Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Questo spiega perché il disco da te creato non funziona. Dovevi scaricare un'immagine ISO di Windows Vista e decidere se masterizzarla su chiavetta USB (usando Rufus) o su DVD (usando ImgBurn). Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tommino81 Inviato 24 Giugno 2015 Condividi Inviato 24 Giugno 2015 In tutto cio', quando userai rufus, tieni presente di che tipo di schema di partizione necessiti, MBR per bios o uefi, oppure GPT per uefi . Topatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedetp Inviato 24 Giugno 2015 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Tutto risolto Grazie tante!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati