totuccio28 Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Salve vorrei sapere se ci fosse un modo che permetta di staccare o avviare la ventola del raspberry pi 2...e farla avviare solo ed esclusivamente nel momento in cui raggiunge una certa temperatura...senza l'aggiunta di componenti hardware...grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 O programmi l'uscita, o usi un modulo esterno che gestisca i giri in base alla temperatura, se hai la. Pentola a 12v e quindi ti serve una alimentazione esterna in qualche vecchio atx c'è un circuito che gestisce la ventola... Ma una cosa non capisco a che ti serve la ventola, a me oltre i 45° non andava ora con le lamelle in alluminio per il raffreddamento arrivo a 40/42° e quando faccio lavorare la cpu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
totuccio28 Inviato 27 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Volendolo lasciare acceso giorno e notte per mesi non saprei magari per una questione di precauzione...! Cmq ho una ventola da 5v dedicata a raspberry...solo che sa pulsante esterno ne sarei capace..volevo fosse una cosa automatizzata che attacchi solo a temperatura superiore a 40 oppure che regoli la rotazione al minimo sui 35 e poi la alzi sui 40... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 (modificato) Questo ho trovato su google http://www.chimerarevo.com/linux/raspberry-pi-proteggiamolo-caldo-141581/ Non è mia intenzione andare in contro al regolamento se non va bene qualcosa o è un sito rivale avvertitemi che lo tolgo Modificato 27 Maggio 2015 da SPIKE666 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
totuccio28 Inviato 27 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Grazie mille...! L'ho trovato anch'io... Ma ora sto valutando di comprare il picoolfan Nn so dove acquistarlo però...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 https://www.pi-supply.com/product/picoolfan-micro-fan-cooling-system-rtc/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
totuccio28 Inviato 27 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2015 E purtroppo in quel sito è out of stock...! Sperando che sia compatibile per raspberry pi 2...! Sui classici colossi di acquisti online nn c'è...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 27 Maggio 2015 Condividi Inviato 27 Maggio 2015 I pin di b e di 2 sono identici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
totuccio28 Inviato 27 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Spero di trovarlo allora è utilissimo... Se ti capita di vederlo in qualche store fammi sapere...! Sei uno di quelli che sta rendendo grande moddingstudio con la tua presenza e le tue risposte..! Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SPIKE666 Inviato 28 Maggio 2015 Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Ma cosa cerco di essere y Utile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati