Vai al contenuto

Informazioni root

IlGamer

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, volevo sapere di più su questa funzione di rootare il proprio dispositivi.

Vorrei sapere se qualcuno tra di voi, come me, avesse un WIKO RAINBOW rootato, e se mi potesse dire i problemi che avesse riscontrato.

Chiedo anche a chi ha un device diverso:

-Avete riscontrato problemi (lentezza,chiusura inaspettata applicazioni...)

-Che app fondamentali possono servire a una persona, che lavora sempre con il telefono (app che serve esclusivamente il root)

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
Non ho un wiko ma ho sempre avuto Android con root. Mai avuto nessun problema. Il root lo faccio principalmente per eliminare tutte le app preinstallate che non uso, per togliere tutte le pubblicità invasive e per usare titanium per fare i backup. Delle volte lo uso anche per modificare dei file di sistema, ma devi sapere dove mettere le mani. Altra cosa molto comoda da avere è la recovery che ti salva la vita. XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho un wiko ma ho sempre avuto Android con root. Mai avuto nessun problema. Il root lo faccio principalmente per eliminare tutte le app preinstallate che non uso, per togliere tutte le pubblicità invasive e per usare titanium per fare i backup. Altra cosa molto comoda da avere è la recovery.

Grazie della risposta tempestiva, mi potresti dire cosa é la recovery?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dovresti prima andare a studiarti cosa sia il root e la recovery....

Con un telefono rootato puoi cambiare rom a tuo piacimento (se ne se son state sviluppate), puoi modificare/cambiare il kernel, overcloccare cpu e gpu, come ha detto NitrOz puoi usare l'utilissimo titanium backup. Se non hai nessuna di queste esigenze, è inutile che provi a rootare il tuo dispositivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dovresti prima andare a studiarti cosa sia il root e la recovery....

Con un telefono rootato puoi cambiare rom a tuo piacimento (se ne se son state sviluppate), puoi modificare/cambiare il kernel, overcloccare cpu e gpu, come ha detto NitrOz puoi usare l'utilissimo titanium backup. Se non hai nessuna di queste esigenze, è inutile che provi a rootare il tuo dispositivo!

Si mi interesserebbe cambiare rom e custom, togliere pubblicitá invasive, poi ho visto numerose app che vengono usate esclusivamente con root.

É che ho paura di fare qualche sciocchezza e rovinare il terminale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
Il terminale si rovina nel caso in cui lo brikki e non hai la recovery o se fai overclock esagerati e/o inutili. Se vuoi sapere tutto sul mondo Android, dalla A alla Z, vai su XDA e cerca il tuo terminale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il terminale si rovina nel caso in cui lo brikki e non hai la recovery o se fai overclock esagerati e/o inutili. Se vuoi sapere tutto sul mondo Android, dalla A alla Z, vai su XDA e cerca il tuo terminale.

Ok grazie lo farò :) ma cosa vuol dire BRIKKI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999
Ok grazie lo farò :) ma cosa vuol dire BRIKKI?

Praticamente diventa un mattone, cioè non si avvia più e quindi va in brick.

Oppure hai il bootloop, cioè rimane fermo al caricamento di avvio e quindi abbiamo un soft-brick.

Questi problemi sono facilmente recuperabili se abbiamo installato una recovery in precedenza e quindi possiamo ripristinare un backup o installare una rom da capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente diventa un mattone, cioè non si avvia più e quindi va in brick.

Oppure hai il bootloop, cioè rimane fermo al caricamento di avvio e quindi abbiamo un soft-brick.

Questi problemi sono facilmente recuperabili se abbiamo installato una recovery in precedenza e quindi possiamo ripristinare un backup o installare una rom da capo.

Ok grazie per la dritta :). Credo che aspetteró di finire la garanzia e poi se ho tempo proveró a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti