Vai al contenuto

gt-i8160p (galaxy ace 2 nfc) brickato


FUL1994

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho un ace 2 nfc per fare esperimenti, sul quale ho provato a mettere i permessi di root e la custom recovery. Dopo questo tentativo il telefono è finito in un boot infinito; allora ho cercato il firmware da riflashare con odin ma a quanto pare non esiste quello italiano (esistono quelli spagnoli, tedeschi, francesi, cecoslovacchi e non ricordo più di che nazione), quindi dopo aver provato a flashare il firmware spagnolo (senza esserci riuscito) il telefono mi da l'errore "Firmware upgrade encountered an error. Please select recovery mode in kies and try again".

Non posso andare in recovery e kies non lo riconosce (dopo un po' di tempo che lo lascio collegato al programma mi appare il messaggio di errore che dice che è impossibile collegare lo smartphone).

l'ideale sarebbe trovare il firmware originale e flasharlo, credo riesca ancora ad andare in download mode, ma non so proprio dove trovare il firmware.

Qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me basterebbe anche un modo qualunque per ripristinare il telefono eh...

 

Anche se non c'è in italiano non vuol dire niente, probabilmente non esiste proprio in italiano e tu montavi sicuramente uno tra questi firmware:

http://www.sammobile.com/firmwares/database/GT-I8160P/

poi non è che ti ritrovi il telefono in lingua tedesca o spagnola, poi una volta ripristinato entri nelle opzioni del telefono metti quella che vuoi e vedrai che ci sarà senz'altro anche l'italiano.

Hai detto: "ho cercato il firmware da riflashare con odin" ma dopo invece hai usato kies, lascialo perdere kies e segui le istruzioni per odin che trovi nella pagina per il download.

Se non dovesse andare al primo colpo, devi provare prima a cambiare versione del firmware e se ancora non va cambia versione di odin ricominciando per ordine sempre dal primo firmware che avevi provato, questo perchè quasi tutte le versioni di odin hanno l'incompatibilità con qualche telefono.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Grazie, scusa per il ritardo. Quando ho avuto tempo mi sono ricordato che il telefono aveva un libretto di istruzioni in francese, allora ho scaricato il relativo firmware (quello francese) e grazie a odin ho ripristinato il telefono. Sono anche riuscito a mettergli su una ROM preparata appositamente per quel telefono basata su android 5.1.1, va veramente bene!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...