Vai al contenuto

[GUIDA AI] Illustrator errore [PARM] soluzione


ForestJym

Messaggi raccomandati

AI.png.568973ed809143f72ee97aabb2fe9062.png

 

Ciao a tutti ragazzi, questa mattina mi sono imbattuto per la prima volta nell'errore [PARM] di illustrator avvenuto precisamente durante l'esportazione di un disegno in formati DWG e DXF.

l'errore [PARM] non permette di portare a termine l'esportazione e quindi non vi lascia nessuna via di salvataggio se non le classiche di AI. ma a noi/voi serve il formato DWG o DXF quindi dobbiamo venirne fuori.

ecco la soluzione:

 

  • prima di tutto facciamo un salvataggio alternativo del file, perchè dobbiamo chiudere Illustrator. salviamolo in AI o in Eps, qualsiasi formato editabile vettoriale mi raccomando.
  • chiudiamo illustrator
  • abilitiamo la visualizzazione delle cartelle nascoste in Pannello di controllo\Opzioni Cartella\Visualizzazione\4° opzione circa
  • Poi andiamo in C:\Users\nome utente\AppData\Roaming\Adobe
    se avete Win XP:
  • C:\Documents and Settings\nome utente\AppData\Roaming\Adobe
  • Spostate la cartella "Adobe Illustrator XX Settings" (dove XX indica la vostra versione, la mia è 18) nel desktop in modo da rimuoverla da li.
  • riavviate illustrator e in contemporanea allo splash screen premete Alt+Ctrl+Shift per ripristinare le impostazioni.
  • aprite il file precedentemente salvato
  • esportatelo in DWG o DXF o come volete asd
  • fine.

 

Alla prossima guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...