davide89super Inviato 30 Aprile 2015 Condividi Inviato 30 Aprile 2015 salve , chiedo aiuto perchè la porta usb 3.0 del mio portatile non funziona piu , qualunque cosa colleghi non viene trovata dal pc .. come se fosse morta ... Però da gestione periferiche se clicco su porta usb mi dice che " il dispositivo funziona correttamente" ..Ho provato piu volte a riavviare e i driver mi dice che sono gli ultimi ...Son su windows 8 !! Possibile che la porta si sia fulminata quando ci ho collegato un giochino (che si ricaricava via usb ) e che dopo ho scoperto che probabilmente fa un ritorno di tensione , visto che il led del cavo si accendeva anche se il cavo era collegato solo al gioco ...??? Aiuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 1 Maggio 2015 Condividi Inviato 1 Maggio 2015 ma la porta alimenta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 1 Maggio 2015 Condividi Inviato 1 Maggio 2015 Ritorno di corrente= corto circuito... quindi benedizione della porta.... i driver si riferiscono al controller non alla porta. Taglia un cavo usb e misura con un tester la tensione della porta con puntale rosso su cavo rorro e quello nero su cavo nero... se non hai +/- 5v, sei a cavallo la porta ti ha salutato....e sei fortunato che il controller ancora funzioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89super Inviato 1 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2015 No la porta non alimenta ... Quindi credo sia andata.. accidenti >, piu tardi provo per sicurezza a verificare col tester .... Ma se porto il notebook in garanzia dite che riesco a farmela sostituire gratis ? Altrimenti a spese mie quanto puo costare sostituire una porta usb 3.0 ?? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 1 Maggio 2015 Condividi Inviato 1 Maggio 2015 Se non ci sono danneggiamenti evidenti, portala che la garanzia te la passa. Digli che tutto di un tratto ha smesso di funzionare la porta. Facci sapere :ok: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89super Inviato 1 Maggio 2015 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2015 Se non ci sono danneggiamenti evidenti, portala che la garanzia te la passa. Digli che tutto di un tratto ha smesso di funzionare la porta. Facci sapere :ok: La porta esternamente è perfetta , la prossima settimana provo a portarlo alla medi***rd e vediamo che mi dicono , vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 1 Maggio 2015 Condividi Inviato 1 Maggio 2015 Se esternamente e perfetta, al 100 % sei tranquillo che ti passano la garanzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati