Vai al contenuto

controlli gamecube non funzionano correttamente

Inviato
ho scaricato l emulatore dolphin ma quando vado a configurare i tasti solo alcuni funzionano ad esempio in virtua striker 3 il tasto start non funziona in dragonball tenkaichi 3 quasi tutti sono sballati.

Featured Replies

Inviato

che controller stai utilizzando? non tutti sono pienamente compatibili.

hai provato a mapparli manualmente?

Inviato
  • Autore

si ho provato a mappare i tasti piu volte ma funziona male come gia detto

ho un controller xbox 360 con filo, falso, comprato dai cinesi ce un qualche driver che me lo sistemi?o anche qualche altra soluzione?

Inviato

se c'era, era nella confezione, io ho un xbox360 originale con filo e dentro c'era il disco, ma anche sul sito c'è il driver apposito, e a me funziona benissimo con tutti i tasti.

ho quindi paura che sia il tuo controller fake xbox360 il problema...tirati giù il nome del produttore cinese e guarda se ha un sito dalla quale magari puoi scaricare il driver.

Inviato
  • Autore

ho trovato i driver ma il problema e lo stesso,mappo i tasti e poi sono tutti sballati

ho provato pure a configurare la tastiera ma stessa cosa

adesso provo con il wiimote reale ho installato i driver,ho fatto aggiorna nel menu di dolphin,spunta connesso ma quando vado a far partire il gioco non funziona nessun tasto ho provato a cliccare il tasto f5 mi spunta connesso e non funziona nemmeno

idee?

Inviato
  • Autore

RISOLTO:

bastava cancellare il file di configurazione di dolphin e mappare di nuovo i tasti per i controlli gamecube

il telecomando wii funziona se lo metto nel secondo pad

consiglio a tutti i driver toshiba invece che bluesoeil come programma bluetooth

adesso posso giocare in 2 sensa problemi

Modificato da rowdy520

Inviato
bene grazie dello spunto :ok: